Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

ANNALISA GERMANÀ, CANDIDATA A SINDACO DI CAPO D'ORLANDO: LEGALITÀ E CAMBIAMENTO

Tra i volti nuovi della politica, che provengono dalla parte produttiva della società, il veterinario, Amedeo Tomaselli, e la giovanissima esperta di recitazione Beatrice Damiano, protagonista dello spettacolo "Di mafia si muore sempre tre volte"

Capo D'Orlando, 27/02/2016 - La legalità e il cambiamento caratterizzeranno le liste del candidato a sindaco di Capo D'Orlando, Annalisa Germanà. Il cambiamento è garantito da volti nuovi della politica, che nello stesso tempo provengono dalla parte produttiva della società civile ed esprimono valori ma anche esigenze delle categorie che rappresentano. Tra le candidature quella del medico veterinario, Amedeo Tomaselli, stimatissimo professionista e della giovanissima esperta di recitazione Beatrice Damiano, che con la sua arte ha trasmesso non pochi stimoli ed emozioni, non dimentichiamo che è stata più volte protagonista dello spettacolo "Di mafia si muore sempre tre volte", lavoro della sceneggiatrice e scrittrice santagatese Marina Romeo, dedicato alle donne vittime della mafia e si è distinta con la sua arte in vari spettacoli.

" Nel cambiamento, nelle competenze e nell'entusiasmo delle persone che condividono il mio progetto politico, e che si pongono a testa alta all'attenzione e al giudizio dei nostri concittadini, si trova il punto centrale della mia forza elettorale - ha affermato Annalisa Germanà- e sarà proprio questa forza che ci permetterà di vincere".

Commenti