Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

CROCETTA INCONTRA DELEGAZIONE EX SPORTELLI MULTIFUNZIONALI

Sicilia. Il presidente Crocetta incontra delegazione ex sportelli multifunzionali
Palermo, 24 feb. 2016 - Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta e l’
assessore al Lavoro Gianluca Miccichè hanno incontrato una delegazione di lavoratori degli ex sportelli multifunzionali, che da diversi giorni stanno portando avanti lo sciopero della fame chiedendo una legge a loro sostegno. Il presidente e l’assessore hanno rappresentato l’emendamento del governo, che potrà subire miglioramenti e che verrà discusso in aula, finalizzato a risolvere anche il loro disagio. Sulla base delle rassicurazioni e del confronto avuto con il governo, i lavoratori si sono impegnati a sospendere lo stato di agitazione in corso, fiduciosi che il Parlamento possa approvare l’articolo di legge necessario.

Il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta ha incontrato oggi a Palermo il rappresentante della Myrmex. Nel corso dell’incontro il presidente ha chiesto al dott. Calvi di sospendere i licenziamenti in corso per verificare la possibilità di un rilancio dell’azienda, attraverso un protocollo di intesa da stipulare a livello sia regionale che nazionale.

Commenti