Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

FORZA ITALIA GIOVANI: SCUOLA DI FORMAZIONE POLITICA, PRIMA TAPPA SIRACUSA"

"Formazione politica? Se a farla sono i giovani allora la gente si fiderà di più”
29/02/2016 – Federico Raineri, coordinatore provinciale dei giovani di Forza Italia ha commentato così l’iniziativa formativa del gruppo regionale del partito: Questa scuola di formazione è la prima vera occasione per la nostra generazione, per tornare protagonisti sul territorio recuperando i valori della libertà”.I valori del Centrodestra, sarà questo il tema del primo appuntamento del corso di formazione politica di Forza Italia Giovani Sicilia Orientale che si terrà sabato 5 marzo a Siracusa presso l’hotel Parco delle Fontane.

“Sarà un appuntamento fondamentale, di incontro, dibattito e studio per tutti i giovani di Forza Italia” dichiara Dario Moscato, Coordinatore Regionale Forza Italia Giovani Sicilia Orientale “torniamo a fare formazione per tornare a fare Politica, con la ‘P’ maiuscola, quella che parla di valori, idee, territorio. Solo con queste priorità potremmo sperare di riconquistare la fiducia dei giovani e dei cittadini.”L’evento è il primo di una lunga serie che si protrarrà nelle varie province siciliane, aprendosi al mondo giovanile e studentesco.

Commenti