Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

GRILLO (M5S): "LA PERLA JONICA, DOVE SONO FINITI I SOLDI DATI ALLA ITEM?"

ROMA, 22 Febbraio 2015 - "È arrivato il momento di vederci chiaro, per questo motivo abbiamo interpellato il Ministro Federica Guidi: nonostante le somme destinate infatti, il cantiere dei lavori risulta essere fermo da novembre 2015, a seguito peraltro, di notevoli ritardi nei pagamenti alle aziende che hanno realizzato gli interventi."
È quanto afferma la deputata del Movimento Cinque Stelle Giulia Grillo che ha presentato un interrogazione (5-07844) al Ministro dello Sviluppo Economico ricostruendo le controversie sui finanziamenti destinati a La Perla Jonica, dove si menziona la società ITEM, per il settore di attività «ricettività alberghiera» in Sicilia, per un investimento totale di 48.410.000 euro e agevolazioni per 24.205.000 euro.

Sui contratti di sviluppo a sostegno di progetti strategici d’investimento in Italia e soprattutto nel Mezzogiorno la deputata all'ARS Angela Foti, commenta: "Che fine hanno fatto i 7 milioni di euro che sarebbero già arrivati ad aprile 2015 e che la società ITEM avrebbe girato alla Volteo Energie Spa?"
"Alla gestione opaca di queste somme devono immediatamente seguire azioni d’ispezione da parte del Ministero e di Invitalia, l' Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, verso la ITEM che al momento denota una mancata trasparenza, che con il Movimento 5 Stelle, non è più possibile permettersi" conclude Giulia Grillo.

Commenti