Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

“MESSINA PEDONALE”: VIA DEI MILLE RESTI PEDONALE TUTTO L’ANNO, UNA PETIZIIONE

Sabato 27 Febbraio, presso la sala ovale di Palazzo Zanca, é stato presentato da un gruppo spontaneo di cittadini il progetto “MessinaPedonale”

Messina, 27 Febbraio 2016 - L’idea nasce dalla considerazione che l’isola pedonale at-tuale non soddisfi molti cittadini, che invece ogni anno apprezzano la pedonalizzazione natalizia della via dei Mille, e si domandano come mai questa via non resti pedonale per tutto l’anno. Per questo motivo questo comitato spontaneo intende dare voce a tutti quei cittadini che vorrebbero la via dei mille pedonalizzata, coinvolgendoli in una programmazione condivisa degli spazi pubblici, attraverso la proposizione di idee e progetti.
L’iniziativa verrà portata avanti attraverso canali digitali, ed ha lo scopo, da un lato di riaprire il dibattito sull’isola pedonale che ormai sembra non far più parte del diario politico cittadino, dall’altro quello di coinvolgere tutti cittadini per immaginare e sviluppare insieme un nuovo spazio condiviso.

E’ stato creato pertanto un blog messinapedonale.blogspot.it, all’interno del quale si è in-teso avviare un concorso di idee:
Ogni cittadino può sbizzarrirsi a costruire la propria idea di isola pedonale. I progetti inviati saranno poi votati da tutti direttamente sul blog. Crediamo che siano tantissime le proposte che si possono sviluppare per regalare alla Città uno spazio che sia davvero "a misura d’uomo".
L'idea che avrà raccolto il maggior numero di voti verrà presentata all'Amministrazione Comunale ed al Consiglio Comunale, accompagnata dal risultato di una petizione che il comitato ha deciso di lanciare sul portale Change. org che mediante il seguente link invitiamo tutti a sottoscrivere:

https://www.change.org/p/messina-vuole-l-isola-pedonale-partiamo-dalla-via-dei-mil-le?recruiter=496945583&utm_source=share_petition&utm_medium=facebook&utm_campaign=share_for_starters_page&utm_term=des-lg-no_src-no_msg&fb_ref=DefaultI

Il comitato é mosso dalla voglia di portare avanti l’dea di uno centro urbano fatto non solo di negozi, ma di aree attrezzate per bambini, piccole zone verdi, elementi di arredo urbano di ogni tipo, insomma, cose che siamo tutti abituati a vedere nelle Città "normali"!
Dimostreremo così ai nostri amministratori quanti cittadini vogliono un'ampia Isola Pedo-nale nel centro cittadino, e qual è IL PROGETTO DI ISOLA PEDONALE CHE PIACE DI PIU' AI MESSINESI!!!

Commenti