Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

RISCOSSIONE SICILIA, CROCETTA: "IL SERVIZIO AI PRIVATI? MEGLIO FINE LEGISLATURA"

PALERMO, 29 febbraio 2016 - "Due cose avevano i Salvo in Sicilia: il servizio informatico e la riscossione. Se si vuole tornare a quella situazione fate pure, ma io non posso essere complice di questa situazione". Lo ha detto il presidente della Regione, Rosario Crocetta intervenendo in Aula nel corso della discussione della finanziaria regionale in merito all'articolo 33 che prevede il salvataggio di Riscossione Sicilia.
"Informatica ai privati, riscossione ai privati: se questo deve essere l'andazzo della legislatura meglio fermarla. Io non posso essere il notaio che assiste al fallimento dello statuto e dell'autonomia siciliana", ha detto ancora Crocetta chiudendo il suo intervento in Aula.

(ITALPRESS).

col1/abr/red

Commenti