Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

RISCOSSIONE SICILIA, CROCETTA: "IL SERVIZIO AI PRIVATI? MEGLIO FINE LEGISLATURA"

PALERMO, 29 febbraio 2016 - "Due cose avevano i Salvo in Sicilia: il servizio informatico e la riscossione. Se si vuole tornare a quella situazione fate pure, ma io non posso essere complice di questa situazione". Lo ha detto il presidente della Regione, Rosario Crocetta intervenendo in Aula nel corso della discussione della finanziaria regionale in merito all'articolo 33 che prevede il salvataggio di Riscossione Sicilia.
"Informatica ai privati, riscossione ai privati: se questo deve essere l'andazzo della legislatura meglio fermarla. Io non posso essere il notaio che assiste al fallimento dello statuto e dell'autonomia siciliana", ha detto ancora Crocetta chiudendo il suo intervento in Aula.

(ITALPRESS).

col1/abr/red

Commenti