Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

STRAGI DI MIGRANTI IN MARE: IL CONSIGLIO COMUNALE DI PALERMO ADERISCE ALL’INIZIATIVA #TUTTIGIUPERTERRA

Palermo, 07 febbraio 2016 - "Il Consiglio comunale di Palermo aderisce all'iniziativa #TUTTIGIUPERTERRA, promossa dal Comitato Italiano per l'Unicef, per sensibilizzare l'Europa sul dramma delle stragi del mare". Lo dice il presidente di Sala delle Lapidi Totò Orlando.
"Si tratta - aggiunge - di un'ulteriore iniziativa della città di Palermo per richiamare l'attenzione delle istituzioni affinché impediscano questa tragedia. I consiglieri, durante la seduta di domani pomeriggio, si siederanno a terra per 1 minuto. Oltre al presidente provinciale di Unicef Palermo, Giovanna Cernigliaro, parteciperanno il presidente e i membri della Consulta delle culture e i presidenti delle otto Circoscrizioni cittadine".

Commenti