Appalti pubblici, Antoci dopo il caso Palermo: "La digitalizzazione degli appalti non diventi una nuova zona grigia del malaffare”

SANITÀ E APPALTI DIGITALI, L’UE CHIAMATA A CHIARIRE DOPO IL CASO PALERMO.  Antoci: “La tecnologia negli appalti pubblici deve rafforzare la trasparenza, non renderla aggirabile.  La digitalizzazione degli appalti   deve diventare garanzia di integrità, non una nuova zona grigia dove il malaffare si reinventa.”   Bruxelles, 11/04/2025 – Un’indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Palermo ha svelato un inquietante meccanismo di manipolazione delle gare pubbliche gestite attraverso piattaforme digitali. In particolare, un funzionario dell’Arnas Civico, con la complicità di soggetti privati, avrebbe eluso i controlli del sistema telematico di gara, suggerendo modifiche tecniche a un’impresa per farle ottenere l’appalto, in violazione della normativa e dei principi di imparzialità e concorrenza. Di fronte a questo allarmante caso, l’europarlamentare Giuseppe Antoci ha presentato un’interrogazione alla Commissione Europea per chiedere quali misure intenda adotta...

TERME VIGLIATORE, SABATO SU LA7 CON LUCA SARDELLA

3 febbraio 2014 - Terme Vigliatore si appresta ad entrare sugli schermi televisivi di tutta Italia, sabato 6 febbraio alle ore 12,00, infatti, andrà in onda su LA7 la trasmissione di Luca Sardella “il pollice verde sono io” registrata lo scorso 8 gennaio, promosso e sponsorizzato dal vivaista Carmelo Scilipoti e da Michele Isgrò, entrambi amici storici di Sardella. Protagonisti della puntata le peculiarità verdi della cittadina con un’ampia carrellata su nuovi e curiosi frutti di agrumi, vanto e promozione per i pregiati prodotti della professionale filiera vivaistica locale già apprezzata in tutta Europa.
Nel corso del programma si parlerà anche del prestigioso premio ottenuto recentemente da Terme Vigliatore nel circuito Nazionale dei Comuni Fioriti con gli operatori comunali del verde simpaticamente impegnati in insolite mansioni e con coreografie di alcuni bambini guidati della Miss Comuni Fioriti Stella Giunta. Naturalmente spazio anche alle specialità enogastronomiche locali con la presentazione di speciali pietanze realizzate a base di agrumi.

Commenti