Povertà sanitaria in aumento, raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può pagare le cure

Palermo: aumenta la povertà sanitaria e raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può permettersi di pagare le cure. Appello per la Giornata di raccolta del farmaco. Domani 6 febbraio conferenza stampa presso l’ambulatorio sociale della parrocchia S. Agnese di piazza Danisinni Palermo, 5 febbraio 2026 – Aumenta sempre più a Palermo e provincia la povertà sanitaria e cresce il numero di persone che non hanno i mezzi economici per permettersi di pagare le cure o anche solo di acquistare semplici antipiretici, antinfiammatori e antinfluenzali oppure uno sciroppo per la tosse. E mentre in questi giorni monta l’emergenza freddo, i 37 centri caritatevoli che se ne prendono cura e che aderiscono al Banco farmaceutico segnalano che è raddoppiata la richiesta di assistenza, che ora si è estesa anche ai pazienti oncologici e a quelli terminali. Un dato che desta molta preoccupazione fra gli operatori sociali, considerato che già lo scorso anno la Giornata di raccolta del farmaco è...

ARKNOAH MESSINA: CORSI DI DIZIONE, FOTO, VINO E REGIA CINEMATOGRAFICA

Associazione Culturale Arknoah e Centro Multiculturale Officina insieme per il progetto FACES: in programma corsi di dizione, fotografia, accostamento al vino e regia cinematografica
Messina, 8 Marzo 2016 - Reduce da importantissimi riconoscimenti nazionali nel campo della produzione cinematografica (il documentario “A proposito di Franco” di Gaetano Di Lorenzo vincitore dello Sciacca Film Fest, del Premio Efebo d’Oro e nella cinquina finalista dei Nastri d’Argento), l’Associazione Arknoah, in collaborazione con il Centro Multiculturale Officina, promuove per i propri soci e per la città tutta la nuova stagione del progetto FACES (Formazione Arte Cultura e Spettacolo), ora domiciliato presso i locali dell’Officina siti in Messina, Via Crocerossa 69.

Con i corsi di Dizione (docente l’attore e speaker televisivo e radiofonico Mario Parlagreco), Fotografia (Alessandro Denaro, “Dialquadrato fotography”), Accostamento al Vino (Lillo Giacoppo, sommelier con qualifica internazionale) e con un workshop di Regia Cinematografica (Aurelio Grimaldi, scrittore, sceneggiatore e regista) si darà dunque inizio ad una nuova intesa, con l’auspicio che la stessa possa durare negli anni al fine di implementare occasioni di multiculturalità nel Centro.
Le iscrizioni alle attività didattiche saranno aperte fino al prossimo 22 marzo. Programmi e informazioni su www.arknoah.it, associazionearknoah@gmail.com e tramite i numeri di telefono indicati sul sito internet.

Commenti