Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

CASO REGENI: 'IL SILENZIO E' DOLO', UN CONCORSO DEDICATO AL RICERCATORE UCCISO

Il Comunicato del 14 marzo 2016 dell'ufficio stampa nazionale di Avviso Pubblico, riguardo l'adesione di duecento Scuole italiane al Concorso dedicato a Giulio Regeni. Ulteriori particolari saranno illustrati dal Vicepresidente nazionale dell'Associazione, avv. Pietro Gurrieri, nel corso della conferenza stampa di presentazione della XXI Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che si terrà domani, 15 marzo 2016 alle ore 11, a Messina (Santa Maria Alemanna, via S. Elia), e a cui, oltre a Gurrieri, parteciperanno don Luigi Ciotti, Presidente di Libera, il Sindaco di Messina Renato Accorinti, Daniela Marcone, responsabile di Libera Memoria e Gregorio Porcaro, Referente Libera Sicilia.

INVITO ALLE SCUOLE ISCRITTE AL CONCORSO “IL SILENZIO E’ DOLO” ALLA GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME
INNOCENTI DELLE MAFIE

Roma, 14 marzo 2016 - Sono 198 le scuole primarie e secondarie di I e II grado, con sede in tutte le regioni italiane, che hanno aderito al Concorso “Il silenzio è dolo – Siamo l’Italia che sceglie il coraggio”, organizzato da Avviso Pubblico e diretto a favorire la diffusione la cultura della legalità costituzionale e della cittadinanza responsabile.
Avviso Pubblico, l’associazione degli enti locali contro le mafie, in vista della Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che quest’anno si svolgerà lunedì 21 marzo a Messina e contemporaneamente in tanti luoghi in tutta Italia, chiede a tutte le scuole partecipanti di aderire alla Giornata della Memoria e dell’Impegno o, per chi non potesse farlo fisicamente, di unirsi idealmente trovando uno spazio per la lettura dei nomi e per fare una riflessione.

Un modo per insegnare ai ragazzi quanto sia importante ricordare nome per nome tutti gli innocenti
morti per mano delle mafie, creando in tutto il Paese un ideale filo di memoria, quella memoria
responsabile che dal ricordo può generare impegno e giustizia nel presente.

Avviso Pubblico chiede alle scuole che intendono unirsi al corteo di Messina o che vogliono partecipare “simbolicamente” di inviare all’indirizzo mail segreteria@avvisopubblico.it i dettagli di come desiderano partecipare.

Commenti