Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

EDOARDO BONCINELLI AL LICEO CAMINITI DI GIARDINI NAXOS

Giardini Naxos(Me), 09/03/2016 - Nell'ambito della I edizione del Festival della cultura scientifica, organizzato dal Liceo scientifico Caminiti di Santa Teresa di Riva e Giardini Naxos, sabato 12 marzo 2016, alle ore 10.30, presso l'Auditorium del liceo di Giardini Naxos, è programmato l'incontro, aperto al pubblico, con il professore Edoardo Boncinelli. Il grande genetista, interverrà sul tema "Il bello nella scienza". Introdurrà i lavori il prof. Massimo Gulisano dell'università di Catania, con il coordinamento dei proff. Donatella Barilaro e Nicola Monforte.
Il prof. Edoardo Boncinelli è uno dei massimi studiosi di genetica, già direttore del laboratorio di biologia molecolare presso l'Istituto universitario San Raffaele di Milano e direttore del Centro per lo studio della farmacologia cellulare e molecolare del CNR di Milano. Vincitore di straordinari premi internazionali nell'ambito della ricerca scientifica, collabora con il Corriere della sera ed ha al suo attivo centinaia di pubblicazioni sia specialistiche che a carattere di alta divulgazione.
Il liceo di Giardini Naxos, dopo l'incontro con il prof. Giovanni Bignami, programmato a settembre 2015, nell'ambito di Naxoslegge, con questo evento che vede protagonista il professore Boncinelli, si conferma un vitale punto di riferimento per la promozione della cultura scientifica tra i giovani e per l'intero territorio.

Commenti