Orchestra sinfonica siciliana: “Vergognoso quanto sta succedendo, presenterò un'interrogazione”

Cracolici: “Vergognoso quanto sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana, presenterò interrogazione” Palermo, 29 Aprile - “Quello che sta succedendo all'Orchestra sinfonica siciliana è vergognoso: è assurdo che dopo mesi abbiamo un presidente che si è dimesso, un’incompatibilità del Sovrintendente e un governo regionale che non prende alcuna iniziativa per ridare delle garanzie e stabilità ai vertici della Foss. Tutto questo accade in un momento nel quale la cultura viene considerata solo un poltronificio e non uno strumento per attrarre e veicolare l'immagine di una Sicilia attiva e intraprendente”.  Lo dice Antonello Cracolici, deputato Pd all'Ars e primo firmatario di un'interrogazione presentata per “Far assumere iniziative immediate e per ridare certezza a un ente – aggiunge Cracolici – mentre il governo, ripiegato su logiche di occupazione del potere, non riesce neanche a svolgere l'attività di ordinaria amministrazione. Oltretutto, vorrei ricordare

ENASARCO, ELEZIONI: PALELLA UNICO CANDIDATO PER LA SICILIA

Messina, 4 marzo 2016 - In vista delle Elezioni dei nuovi organismi della Fondazione Enasarco, Ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio, previste dal 1 al 14 aprile prossimi, si sono riuniti stamattina, 4 marzo, a Palermo i maggiori rappresentanti della Fiarc- Confesercenti della Sicilia. Nel corso dell’incontro è stata presentata la coalizione “Insieme per Enasarco”, composta dalle liste “Agenti per Enasarco” e “Imprese per Enasarco” e che per la prima volta vede riunite le rappresentanze degli agenti e rappresentanti di commercio e delle imprese mandanti.
Unico candidato per la Sicilia è il presidente di Confesercenti Messina e coordinatore regionale della Fiarc, Alberto Palella, che si è impegnato a contattare il maggior numero possibile di Agenti presenti sul territorio siciliano per condividere con loro la grande occasione storica che si presenta con la possibilità di eleggere direttamente la nuova governance della fondazione Enasarco. I candidati provengono da tutta Italia e rappresentano le maggiori organizzazioni di categoria di agenti e promotori: FNAARC, USARCI, FIARC, ANASF, FISASCAT-CISL.

Commenti

  1. Con un pò più d'attenzione giornalistica avreste visto che anche io Antonio Fricano sono un candidato Siciliano nella lista Insieme per Enasarco a rappresentanza di Anasf - Associazione dei Consulenti Finanziari.

    RispondiElimina
  2. Quello pubblicato è un comunicato stampa che abbiamo 'postato' come tale.
    Se lei avesse fatto lo stesso e noi non avessimo pubblicato, avrebbe ora motivo di lamentarsi.
    Invece, oltreché lamentarci noi per non essere stati (da lei) informati della sua candidatura, si lamenterebbero gli elettori ignari.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.