Povertà sanitaria in aumento, raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può pagare le cure

Palermo: aumenta la povertà sanitaria e raddoppia la richiesta di farmaci per chi non può permettersi di pagare le cure. Appello per la Giornata di raccolta del farmaco. Domani 6 febbraio conferenza stampa presso l’ambulatorio sociale della parrocchia S. Agnese di piazza Danisinni Palermo, 5 febbraio 2026 – Aumenta sempre più a Palermo e provincia la povertà sanitaria e cresce il numero di persone che non hanno i mezzi economici per permettersi di pagare le cure o anche solo di acquistare semplici antipiretici, antinfiammatori e antinfluenzali oppure uno sciroppo per la tosse. E mentre in questi giorni monta l’emergenza freddo, i 37 centri caritatevoli che se ne prendono cura e che aderiscono al Banco farmaceutico segnalano che è raddoppiata la richiesta di assistenza, che ora si è estesa anche ai pazienti oncologici e a quelli terminali. Un dato che desta molta preoccupazione fra gli operatori sociali, considerato che già lo scorso anno la Giornata di raccolta del farmaco è...

ENASARCO, ELEZIONI: PALELLA UNICO CANDIDATO PER LA SICILIA

Messina, 4 marzo 2016 - In vista delle Elezioni dei nuovi organismi della Fondazione Enasarco, Ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio, previste dal 1 al 14 aprile prossimi, si sono riuniti stamattina, 4 marzo, a Palermo i maggiori rappresentanti della Fiarc- Confesercenti della Sicilia. Nel corso dell’incontro è stata presentata la coalizione “Insieme per Enasarco”, composta dalle liste “Agenti per Enasarco” e “Imprese per Enasarco” e che per la prima volta vede riunite le rappresentanze degli agenti e rappresentanti di commercio e delle imprese mandanti.
Unico candidato per la Sicilia è il presidente di Confesercenti Messina e coordinatore regionale della Fiarc, Alberto Palella, che si è impegnato a contattare il maggior numero possibile di Agenti presenti sul territorio siciliano per condividere con loro la grande occasione storica che si presenta con la possibilità di eleggere direttamente la nuova governance della fondazione Enasarco. I candidati provengono da tutta Italia e rappresentano le maggiori organizzazioni di categoria di agenti e promotori: FNAARC, USARCI, FIARC, ANASF, FISASCAT-CISL.

Commenti

  1. Con un pò più d'attenzione giornalistica avreste visto che anche io Antonio Fricano sono un candidato Siciliano nella lista Insieme per Enasarco a rappresentanza di Anasf - Associazione dei Consulenti Finanziari.

    RispondiElimina
  2. Quello pubblicato è un comunicato stampa che abbiamo 'postato' come tale.
    Se lei avesse fatto lo stesso e noi non avessimo pubblicato, avrebbe ora motivo di lamentarsi.
    Invece, oltreché lamentarci noi per non essere stati (da lei) informati della sua candidatura, si lamenterebbero gli elettori ignari.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.