Trasporto merci pericolose in Sicilia: garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre un punto di equilibrio

Trasporti merci pericolose: CNA Fita Sicilia, un tavolo per risolvere le criticità. Un tavolo tecnico per risolvere le criticità sollevate dalle aziende che si occupano del trasporto di merci pericolose in Sicilia. “Siamo consapevoli della necessità di garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre trovare un punto di equilibrio tra queste esigenze e la continuità operativa dei trasporti essenziali”. Palermo, 12 aprile 2025 – È questa la proposta avanzata dalla CNA Fita Sicilia che ha registrato la disponibilità del Presidente della IV Commissione, on. Carta, dell’assessore alla mobilità, On. Aricò, del Presidente del CAS, avv. Filippo Nasca (nella foto) , e del suo direttore, dott. Fazio. Una delegazione della CNA Fita Sicilia, composta da Saro Tumino, Giorgio Stracquadanio, Daniela Taranto e Francesco Lombardo, è stata ricevuta dalla IV Commissione Ambiente, dell’Assemblea Regionale Siciliana dalla Territorio e Mobilità. Durante l’audizione, la CNA Fita ha illustrato le gravi cr...

ENASARCO, ELEZIONI: PALELLA UNICO CANDIDATO PER LA SICILIA

Messina, 4 marzo 2016 - In vista delle Elezioni dei nuovi organismi della Fondazione Enasarco, Ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio, previste dal 1 al 14 aprile prossimi, si sono riuniti stamattina, 4 marzo, a Palermo i maggiori rappresentanti della Fiarc- Confesercenti della Sicilia. Nel corso dell’incontro è stata presentata la coalizione “Insieme per Enasarco”, composta dalle liste “Agenti per Enasarco” e “Imprese per Enasarco” e che per la prima volta vede riunite le rappresentanze degli agenti e rappresentanti di commercio e delle imprese mandanti.
Unico candidato per la Sicilia è il presidente di Confesercenti Messina e coordinatore regionale della Fiarc, Alberto Palella, che si è impegnato a contattare il maggior numero possibile di Agenti presenti sul territorio siciliano per condividere con loro la grande occasione storica che si presenta con la possibilità di eleggere direttamente la nuova governance della fondazione Enasarco. I candidati provengono da tutta Italia e rappresentano le maggiori organizzazioni di categoria di agenti e promotori: FNAARC, USARCI, FIARC, ANASF, FISASCAT-CISL.

Commenti

  1. Con un pò più d'attenzione giornalistica avreste visto che anche io Antonio Fricano sono un candidato Siciliano nella lista Insieme per Enasarco a rappresentanza di Anasf - Associazione dei Consulenti Finanziari.

    RispondiElimina
  2. Quello pubblicato è un comunicato stampa che abbiamo 'postato' come tale.
    Se lei avesse fatto lo stesso e noi non avessimo pubblicato, avrebbe ora motivo di lamentarsi.
    Invece, oltreché lamentarci noi per non essere stati (da lei) informati della sua candidatura, si lamenterebbero gli elettori ignari.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.