Ospedali: posti letto, offerta minima nelle città metropolitane di Messina e di Venezia

ISTAT. CONDIZIONI DI SALUTE E OFFERTA SANITARIA NELLE CITTÀ METROPOLITANE. Cagliari è il comune con la maggiore dotazione di posti letto ordinari e in day hospital per abitante (13,4 per 1.000). I comuni di Bari e di Catania. Reggio Calabria e Genova invece sono i comuni con la minore disponibilità di posti letto. La dotazione di posti letto ospedalieri è invece minima nelle città metropolitane di Messina e di Venezia   21/05/2024 - A Roma la maggiore concentrazione: ogni 100 posti letto del Lazio, quasi 82 sono offerti da strutture ospedaliere ubicate nel territorio metropolitano di Roma. Nella città metropolitana di Genova sono localizzati il 63% dei posti letto della Liguria, così come nei territori metropolitani di Torino e di Napoli si concentra circa la metà della disponibilità dei posti del Piemonte e della Campania.  La dotazione di posti letto ospedalieri è invece minima nelle città metropolitane di Messina e di Venezia che sono sede, rispettivamente, di 16 e di 18 posti let

ENASARCO, ELEZIONI: PALELLA UNICO CANDIDATO PER LA SICILIA

Messina, 4 marzo 2016 - In vista delle Elezioni dei nuovi organismi della Fondazione Enasarco, Ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio, previste dal 1 al 14 aprile prossimi, si sono riuniti stamattina, 4 marzo, a Palermo i maggiori rappresentanti della Fiarc- Confesercenti della Sicilia. Nel corso dell’incontro è stata presentata la coalizione “Insieme per Enasarco”, composta dalle liste “Agenti per Enasarco” e “Imprese per Enasarco” e che per la prima volta vede riunite le rappresentanze degli agenti e rappresentanti di commercio e delle imprese mandanti.
Unico candidato per la Sicilia è il presidente di Confesercenti Messina e coordinatore regionale della Fiarc, Alberto Palella, che si è impegnato a contattare il maggior numero possibile di Agenti presenti sul territorio siciliano per condividere con loro la grande occasione storica che si presenta con la possibilità di eleggere direttamente la nuova governance della fondazione Enasarco. I candidati provengono da tutta Italia e rappresentano le maggiori organizzazioni di categoria di agenti e promotori: FNAARC, USARCI, FIARC, ANASF, FISASCAT-CISL.

Commenti

  1. Con un pò più d'attenzione giornalistica avreste visto che anche io Antonio Fricano sono un candidato Siciliano nella lista Insieme per Enasarco a rappresentanza di Anasf - Associazione dei Consulenti Finanziari.

    RispondiElimina
  2. Quello pubblicato è un comunicato stampa che abbiamo 'postato' come tale.
    Se lei avesse fatto lo stesso e noi non avessimo pubblicato, avrebbe ora motivo di lamentarsi.
    Invece, oltreché lamentarci noi per non essere stati (da lei) informati della sua candidatura, si lamenterebbero gli elettori ignari.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.