Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

ENNIO MORRICONE: VOTATA LA SUA CITTADINANZA ONORARIA A GIOIOSA MAREA, IL MAESTRO RENDE OMAGGIO A CATERINA CASELLI

Caterina Caselli incontrerà i grandi compositori e cantautori italiani, da Morricone a Guccini, nella trasmissione di Radio2 Rai ‘Nessuno mi può giudicare’. La prima puntata andrà in onda domenica 10 aprile, giorno del 70° compleanno di Caterina Caselli. La Caselli, con ‘Nessuno mi può giudicare’ (brano del 1966), proprio quest’anno festeggia cinquanta anni di successo

10/04/2016 - Caterina Caselli proporrà in esclusiva un personalissimo viaggio attraverso la storia della musica italiana, dagli anni Sessanta ad oggi. Dal 10 aprile, ogni domenica per sei settimane, dalle 15.30 alle 17.00 (e in replica da mezzanotte), Caterina Caselli condurrà con Giovanni Caccamo ‘Nessuno mi può giudicare’, la nuova trasmissione di Rai Radio2 che racconterà in modo leggero e coinvolgente i maggiori successi della canzone italiana, attraverso la voce dei suoi protagonisti, curiosità, rivelazioni e aneddoti. Ogni puntata proporrà una divertente sfida musicale tra artisti di generazioni diverse, con due brani musicali che verranno sottoposti al giudizio degli ascoltatori attraverso la pagina Facebook di Rai Radio2. Inoltre, ogni puntata Caterina Caselli e Giovanni Caccamo incontreranno i grandi compositori e cantautori italiani – da Morricone a Guccini, da Elisa a Giuliano Sangiorgi. Ospite d’eccezione della prima puntata, Paolo Conte, autore di un altro grande successo della Caselli, Insieme a te non ci sto più, brano musicale composto da Paolo Conte e Michele Virano con testo di Vito Pallavicini, portato al successo da Caterina Caselli nel 1968.

Intanto il consiglio comunale di Gioiosa Marea ha approvato, all’unanimità unaa mozione per il conferimento della cittadinanza onoraria al maestro Ennio Morricone per le origini della moglie, Maria Travia, nata a San Giorgio di Gioiosa Marea. La proposta del conferimento della cittadinanza onoraria a Morricone e consorte arriva dopo la vittoria dell'Oscar per la miglior colonna sonora con il film di Quentin Tarantino “The Hateful Eight”: Golden Globe 2016. La moglie del maestro, Maria Travia, è nata nel 1932 a San Giorgio di Gioiosa Marea.

Caterina Caselli nel 1993 diventa Vice Presidente di Messaggerie Musicali, che rilancia il punto vendita di Milano e quello altrettanto "storico" di Roma. Nello stesso anno diventa Amministratore Delegato della Edizioni Suvini Zerboni, Gruppo Sugar. In tale veste la Caselli promuove l'attività di compositori classici, da Goffredo Petrassi a Ennio Morricone. Dal 1995 il successo del marchio Sugar si identifica molto con Andrea Bocelli che con il brano "Con te Partirò". Tra gli anni sessanta e ottanta realizza le colonne sonore di molti importanti film italiani scritte da Ennio Morricone, Piero Piccioni, Giulio Nascimbeni, produce la musica scritta da Ennio Morricone per "Nostromo", quella per "Tano da morire", film cult di Roberta Torre presentato con successo al Festival di Venezia.

Commenti