Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

"EUROTRUFFA: COME DIFENDERSI E DIFENDERE", L’INGANNO DELL’EURO SPIEGATO DA FORZA NUOVA

Palermo 1 apr. 2016 - Eurotruffa, questo il tema dell’incontro che si terrà sabato 2 aprile, alle 17:00, a Palermo in via Villa Florio 62. Ad organizzarlo è Forza Nuova, movimento politico che fin dalla sua fondazione ha sempre trattato, sulla scorta delle teorie di Giacinto Auriti, i temi della sovranità monetaria e della proprietà popolare della moneta.
I temi dell’inganno monetario imposto ai popoli europei dalle lobby finanziare e le possibili soluzioni alla questione saranno affrontati dal vicesegretario nazionale di FN, Giuseppe Provenzale, e da Paolo Majolino, sociologo ed economista che da tempo si occupa del monetarismo e delle questioni ad esso connesse.
“ L’unica possibilità di uscire da una crisi che è strutturale - si legge in una nota diffusa per annunciare l'evento - è legata alle strategie necessarie ad uscire dalla gabbia del debito e della moneta unica, armi di ricatto economico e politico senza precedenti, per tornare alla sovranità monetaria. Invitiamo, quindi, i palermitani a partecipare: comprenderne i meccanismi e le possibili alternative è il primo passo per liberarsi dalla moderna schiavitù”.

Commenti