Animali domestici: alta la quota di famiglie che accolgono animali in casa, al Nord-est (40,3%), nelle Isole (34,3%)

Quasi quattro famiglie su 10 hanno animali domestici. Nel Centro Italia è più alta la quota di famiglie residenti che accolgono animali in casa (42,7%). Seguono le famiglie residenti nel Nord-est (40,3%) e quelle del Nord-ovest (38,5%). Meno frequente la presenza di un animale domestico tra i residenti delle Isole (34,3%) e del Sud (31%).   18/12/2025 - L’Istat rileva nel contesto dell’Indagine multiscopo “I Cittadini e il Tempo libero” la presenza di animali domestici all’interno delle famiglie. I dati relativi al 2024 mostrano che in Italia oltre 10 milioni di famiglie, pari al 37,7% del totale, hanno almeno un animale domestico. Si stima che siano circa 25 milioni 500mila gli animali domestici nelle famiglie. Cani e gatti sono gli animali più presenti, circa il 33,9% delle famiglie ne ospita almeno uno. In particolare, il 22,1% delle famiglie ha uno o più cani mentre il 17,4% uno o più gatti. Il numero medio di cani per famiglia, tra quelle che ne possiedono, è par...

"EUROTRUFFA: COME DIFENDERSI E DIFENDERE", L’INGANNO DELL’EURO SPIEGATO DA FORZA NUOVA

Palermo 1 apr. 2016 - Eurotruffa, questo il tema dell’incontro che si terrà sabato 2 aprile, alle 17:00, a Palermo in via Villa Florio 62. Ad organizzarlo è Forza Nuova, movimento politico che fin dalla sua fondazione ha sempre trattato, sulla scorta delle teorie di Giacinto Auriti, i temi della sovranità monetaria e della proprietà popolare della moneta.
I temi dell’inganno monetario imposto ai popoli europei dalle lobby finanziare e le possibili soluzioni alla questione saranno affrontati dal vicesegretario nazionale di FN, Giuseppe Provenzale, e da Paolo Majolino, sociologo ed economista che da tempo si occupa del monetarismo e delle questioni ad esso connesse.
“ L’unica possibilità di uscire da una crisi che è strutturale - si legge in una nota diffusa per annunciare l'evento - è legata alle strategie necessarie ad uscire dalla gabbia del debito e della moneta unica, armi di ricatto economico e politico senza precedenti, per tornare alla sovranità monetaria. Invitiamo, quindi, i palermitani a partecipare: comprenderne i meccanismi e le possibili alternative è il primo passo per liberarsi dalla moderna schiavitù”.

Commenti