Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

STRISCIA LA NOTIZIA: TERME VIGLIATORE STASERA CON GLI AGRUMI

30 Aprile 2014 - Andrà in onda questa sera su Striscia la Notizia, Canale 5, uno dei tre servizi registrati il mese scorso a Terme Vigliatore. Le tre puntate della rubrica “speranza verde” condotta da Luca Sardella sono incentrate principalmente sulle curiosità delle piante di agrumi, ma in uno dei servizi si parlerà anche del premio nazionale Comuni Fioriti con riprese aree del Parco dei Benedettini e degli addetti comunali intenti alla cura del verde.
Grande soddisfazione per i due promotori Carmelo Scilipoti e Michele Isgrò “in sei mesi siamo riusciti a portare quattro volte Terme Vigliatore sulle reti nazionali partendo da elementi semplici, i rapporti umani con l’amico Luca Sardella e le perle che caratterizzano fortemente il nostro territorio, i fiori e gli agrumi”.
Saranno pochi minuti ma decisamente importanti e incisivi, dice Michele Isgrò, perché il sabato sera Striscia la Notizia supera i dieci milioni di telespettatori; Vetrina formidabile per il buon nome di Terme Vigliatore e le pregiate produzioni di piante di agrumi vanto dei tanti vivai e fonte economica importante del paese.
Nella puntata odierna si parlerà di agrumi giganti mentre successive puntate andranno in onda nei prossimi fine settimana.

Commenti