Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

TAOARTE DA COMITATO A FONDAZIONE, LA MODIFICA DELLO STATUTO PER TORNARE AI GRANDI EVENTI

Taormina (Me), 05/04/2016 – “TaoArte da Comitato a Fondazione, sì alla modifica dello Statuto che consentirà alla più importante impresa regionale di incrementare il fatturato turistico della città di Taormina e dei comuni del comprensorio”. Lo dice Pippo Currenti, il parlamentare regionale di Giardini Naxos, impegnato nel rilancio di TaoArte, quale strumento indispensabile a incrementare l’industria turistica regionale.
“Lo statuto della costituenda fondazione – spiega il deputato di Sicilia democratica – consentirà ai soggetti pubblici e privati di diventare soci a tutti gli effetti, di contribuire con una dotazione finanziaria propria e promuovere iniziative collegate alle manifestazioni che Taormina Arte vorrà predisporre.

Occorre tornare ai grandi eventi di richiamo internazionale che facciano, come è stato in passato e come era negli intendimenti di Taormina arte sin dalla sua costituzione, da motore per l’intera economia. Il coinvolgimento diretto dei Comuni dell’hinterland taorminese costituirà il valore aggiunto delle manifestazioni. Penso – conclude Currenti - al porto turistico di Giardini Naxos, che potrebbe accogliere i diportisti che prenotano gli eventi, oppure penso anche alle iniziative dei singoli collegate alle grandi kermesse internazionali, che certamente offriranno occasioni di sviluppo occupazionale per il territorio e di sostegno all’economia dell’Isola”.

Commenti