Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

G7 IN SICILIA: A TAORMINA SE CI SARANNO LE CONDIZIONI, ALTRIMENTI…

26 maggio 2016 – Il presidente del Consiglio Matteo Renzi dal Giappone, dov’è in corso di svolgimento il G7 su migranti e terrorismo, nonché sul futuro dell’economia mondiale in crisi, ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa ed ha confermato quanto già annunciato ieri: "Il prossimo G7 si terrà in Sicilia 26-27 maggio 2017. La nostra proposta – ha detto Renzi – è Taormina, se ci saranno le condizioni logistiche. Se, tuttavia, non ci dovessero essere le condizioni per organizzare il G7 a Taormina, lo faremo altrove, ma sempre in Sicilia. Dobbiamo ancora fare le ultime verifiche tecniche. Ripeto – ha detto il premier – se non ci dovessero essere le condizioni per farlo a Taormina penseremmo ad altri luoghi della Sicilia.

“Più che una scelta logistica è un fatto di politica culturale. Quale migliore terra della Sicilia che è la terra della bellezza, del volontariato, del medico Pietro Bartolo e dell'innovazione? La scelta di fare il prossimo G7 in Sicilia sarà degna di un appuntamento importante, ha detto ancora il presidente del Consiglio – importante, perché sarà il primo con un nuovo presidente o una nuova presidente americana, dopo le elezioni”.

Commenti