Ponte sullo Stretto: "Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani"

Di Paola (M5S): Risorse per il ponte siano restituite ai siciliani. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scuole e ospedali.  Palermo 16 dicembre 2025  - “Altro che ponte di propaganda, ridateci gli 1,3 miliardi di fondi FSC. Il definanziamento da 3 miliardi proposto a Roma dalla destra di Meloni, Salvini e Schifani che coinvolge il progetto del ponte sullo Stretto rilancia quanto diciamo da sempre, anche con una mozione del novembre scorso: Roma ci restituisca il miliardo e 300 milioni di fondi FSC scippati ai siciliani per un ponte di propaganda. Tali fondi devono essere destinati ad opere necessarie alla nostra regione, quali strade, scu...

M5S SICILIA, CROCETTA: ”FIUMEFREDDO HA FATTO BENE A PARTECIPARE AL CONVEGNO SULLA RISCOSSIONE DEI TRIBUTI”

Sicilia. Crocetta: ”Fiumefreddo ha fatto bene a partecipare al convegno M5S”
Palermo, 31 mag. 2016 - “Antonio Fiumefreddo ha fatto bene a partecipare al convegno del Movimento 5 Stelle sulla questione della riscossione dei tributi in Sicilia, perchè ritengo che le figure istituzionali nominate dal governo, debbano confrontarsi con tutti”. Lo dice in una nota il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta. “Ci sarei andato anch'io se mi avessero invitato, così come avrei partecipato a un convegno di altre forze politiche. Le istituzioni – aggiunge il presidente – appartengono a tutti e non devono essere occupate dai politici che governano.

Sono garante reale del pluralismo e del confronto. Mi farò dare gli atti del convegno perchè ci sono spunti interessanti che sicuramente porteremo avanti. Non si governa con l'arroganza. L'arroganza, in questi tre anni, c'è stata da parte di chi è stato chiuso a qualsiasi confronto. Il dialogo tra governo e opposizioni – dice ancora il presidente – è il metodo della politica e del governo. In questi giorni incontrerò Fiumefreddo sia per parlare del bilancio della società, sia della mancata trasparenza di Riscossione, nei precedenti governi, per continuare – conclude Crocetta – l'azione di legalità e trasparenza a difesa dei siciliani”.

Commenti