Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MESSINA TAGLIATA FUORI DAL MONDO, SENZA COLLEGAMENTI DOPO LE ORE 20

Messina, 3 maggio 2016 - "Messina è tagliata fuori dal mondo. Lo conferma il fatto che dalle 20 in poi non ci siano più navi del servizio pubblico per la Calabria né pullman o treni da Messina verso Palermo. Mentre i cittadini ormai rinunciano al presente e al futuro, il sindaco Accorinti non interviene su questo evidente squilibrio tra garanzia dei servizi di mobilità nel nostro territorio e che fanno il paio con altre scelte ed altrettanti silenzi. E pensa soltanto a operazioni di maquillage, utili soltanto alla sua perenne campagna elettorale".

Così Tonino Genovese, segretario generale della Cisl Messina commenta la notizia sullo stop, dopo le 20, di ogni collegamento fra la città dello Stretto, la Calabria e Palermo.
"L'unico modo per salvare il salvabile oggi - aggiunge Genovese - è che cali il sipario su una Giunta comunale disastrosa che di concreto ha prodotto "zero" e che con pervicace protervia ha definitivamente fatto collassare la città, i servizi, il lavoro e le finanze".


Commenti