Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

PARTIGIANO PER IL 'NO': IL GOVERNO FACCIA PROPRIO IL METODO DEMOCRATICO DELL'ANPI

MOVIMENTO PER L'UNITA' DELLA SINISTRA ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "REFERENDUM: PERCHÉ I PARTIGIANI HANNO RAGIONE A VOTARE 'NO'
23/05/2016 - Sono con l'ANPI e, quindi, con il Presidente Smuraglia per il NO alla riforma della nostra Costituzione. Non solo. Vorrei che il metodo democratico con il quale l'ANPI compie le sue scelte fosse fatto proprio dal Governo e, in generale, dalla politica, sempre più impegnati a imporre al POPOLO ITALIANO esecutivi, parlamenti e decisioni che non hanno scelto e che non approvano.
Il SI alla riforma Costituzionale e a quella elettorale non faranno altro che peggiorare la situazione, legittimando corruzione, trasformismo, inciucio, clientelismo, opportunismo personale e molto altro ancora, anche in termine di criminalità.
Votare NO alla riforma Renzi/Boschi significa ricordare con rispetto e orgoglio quanti (a qualsiasi forza politica eventualmente facessero riferimento) hanno combattuto nella lotta partigiana e, soprattutto, quanti di essi hanno sacrificato la loro vita per dare al nostro Paese libertà e democrazia.

Commenti