Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

PARTIGIANO PER IL 'NO': IL GOVERNO FACCIA PROPRIO IL METODO DEMOCRATICO DELL'ANPI

MOVIMENTO PER L'UNITA' DELLA SINISTRA ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "REFERENDUM: PERCHÉ I PARTIGIANI HANNO RAGIONE A VOTARE 'NO'
23/05/2016 - Sono con l'ANPI e, quindi, con il Presidente Smuraglia per il NO alla riforma della nostra Costituzione. Non solo. Vorrei che il metodo democratico con il quale l'ANPI compie le sue scelte fosse fatto proprio dal Governo e, in generale, dalla politica, sempre più impegnati a imporre al POPOLO ITALIANO esecutivi, parlamenti e decisioni che non hanno scelto e che non approvano.
Il SI alla riforma Costituzionale e a quella elettorale non faranno altro che peggiorare la situazione, legittimando corruzione, trasformismo, inciucio, clientelismo, opportunismo personale e molto altro ancora, anche in termine di criminalità.
Votare NO alla riforma Renzi/Boschi significa ricordare con rispetto e orgoglio quanti (a qualsiasi forza politica eventualmente facessero riferimento) hanno combattuto nella lotta partigiana e, soprattutto, quanti di essi hanno sacrificato la loro vita per dare al nostro Paese libertà e democrazia.

Commenti