Baarìa Film Festival, a Bagheria il primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”

BAARIA FILM FESTIVAL.  “La Sicilia e le altre isole”.  Dal 2 al 6 luglio 2025.  Tra gli ospiti i premi Oscar Giuseppe Tornatore e Danis Tanovic, gli attori Luigi Lo Cascio, Enrico Lo Verso e Alessio Vassallo, il regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e i registi Costanza Quatriglio, Luca Barbareschi e Aurelio Grimaldi.   23/06/2025 - Il  Baarìa Film Festival  (Bagheria, PA), primo festival italiano interamente dedicato al “cinema insulare”, ha annunciato il programma, tra opere inedite o poco note in Italia e il meglio tra le 1140 iscrizioni provenienti da tutto il mondo. In  Arcipelaghi , sezione competitiva di  lungometraggi,  figurano tre film che hanno rappresentato il loro paese agli Oscar 2025:  Old Fox  del regista taiwanese  Ya-chuan-Hsiao ,  romanzo di formazione ambientato nella Taiwan di fine anni Ottanta ,  Under the Volcano  del polacco  Damian Kocur , che segue le vicende di una fam...

PARTIGIANO PER IL 'NO': IL GOVERNO FACCIA PROPRIO IL METODO DEMOCRATICO DELL'ANPI

MOVIMENTO PER L'UNITA' DELLA SINISTRA ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "REFERENDUM: PERCHÉ I PARTIGIANI HANNO RAGIONE A VOTARE 'NO'
23/05/2016 - Sono con l'ANPI e, quindi, con il Presidente Smuraglia per il NO alla riforma della nostra Costituzione. Non solo. Vorrei che il metodo democratico con il quale l'ANPI compie le sue scelte fosse fatto proprio dal Governo e, in generale, dalla politica, sempre più impegnati a imporre al POPOLO ITALIANO esecutivi, parlamenti e decisioni che non hanno scelto e che non approvano.
Il SI alla riforma Costituzionale e a quella elettorale non faranno altro che peggiorare la situazione, legittimando corruzione, trasformismo, inciucio, clientelismo, opportunismo personale e molto altro ancora, anche in termine di criminalità.
Votare NO alla riforma Renzi/Boschi significa ricordare con rispetto e orgoglio quanti (a qualsiasi forza politica eventualmente facessero riferimento) hanno combattuto nella lotta partigiana e, soprattutto, quanti di essi hanno sacrificato la loro vita per dare al nostro Paese libertà e democrazia.

Commenti