Antimafia, il bilancio di un anno: mai come oggi diffuso il possesso di armi, pure tra insospettabili e minorenni

Antimafia: presentato in aula il bilancio dell'attività della commissione a un anno dal suo insediamento. Dal presidente Cracolici la proposta di un Osservatorio per monitorare gli appalti e il pericolo di infiltrazioni nei subappalti. Sono state 55 le sedute tenute dalla Commissione regionale Antimafia, 14 le inchieste avviate, 70 le audizioni, 9 gli incontri con i prefetti e i comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica, 302 gli incontri con gli amministratori locali Palermo, 26 Mar - “Ci sono segnali che ci preoccupano: mai come adesso in molti territori si è diffuso il possesso di armi, persino in ambienti insospettabili. La cronaca ci consegna un pericoloso modello di comportamento anche tra i giovanissimi, come il caso di un 17enne che prima di andare in discoteca si è munito di una pistola. Si diffonde la mafiosità come stile di vita”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in un passaggio della sua presentazione in au

RALLY DI CALTANISSETTA, TORNA L’EMOZIONE DELLA NOTTE

La gara del 9 e 10 luglio valida per il campionato Regionale di Zona ed organizzata dalla Caltanissetta Corse Scatterà un minuto dopo la mezzanotte e si concluderà alle 11 della domenica. Nove prove speciali ad alta adrenalina. Iscrizioni dal 9 giugno al 4 luglio.
Caltanissetta 3 giugno 2016 - Il 14° Rally di Caltanissetta sarà il 9 e 10 luglio. La competizione organizzata dalla Caltanissetta Corse presieduta dal dinamico ed appassionato Beppe Lombardo riporterà in provincia il fascino della gara in notturna. Il Rally di Caltanissetta sarà valido quale prova del Campionato Regionale Zona Sicilia, Trofeo Rally Sicilia con coefficiente 1,5 ed avrà validità per il Campionato Sociale Automobile Club Caltanissetta. Le iscrizioni si apriranno sabato 9 giugno per chiudersi lunedì 4 luglio, alla competizione sono ammesse anche le autostoriche.
La gara riporterà l’emozione delle prove speciali in notturna, infatti, lo start è previsto un minuto dopo la mezzanotte, domenica 11 luglio nella centrale Piazza Garibaldi, dove i concorrenti faranno ritorno e taglieranno il traguardo alle 11, dopo 316,81 Km di competizione, di cui 63,96 articolati sulle 9 prove speciali in programma.

Sabato 10 luglio le operazioni di verifica si terranno presso la Concessionaria Fiat A.D. Pugliese in Via Santo Spirito, dalle 8.30 alle 13. Sarà possibile ammirare le vetture in parco partenza in Piazza Garibaldi dalle 23 della stessa sera.
In palio gli importanti punti per il Campionato Regionale Siciliano da cui uscirà il Campione dell’isola 2016 ed i vincitori di categoria, mentre l’occasione è preziosa per i pretendenti al Trofeo Rally Sicilia, grazie al coefficiente 1,5, per ambire ai ricchi montepremi introdotti dalla Delegazione Regionale ACI Sport. La sempre più salda collaborazione con l’AC nisseno, fa della gara uno dei riferimenti per il Campionato Sociale dell’ente presieduto dall’Avv. Carlo Alessi, da poco riconfermato nella prestigiosa quanto impegnativa carica.

Caltanissetta si conferma una città ed una provincia ad alta vocazione per il motorsport ed il rally cittadino è da sempre molto amato da piloti e pubblico per lo spettacolo che regala ad ogni prova speciale.

-“Torniamo con impegno rinnovato e con una immutata passione - sono le parole di Beppe Lombardo - abbiamo voluto arricchire nuovamente con il fascino della notte la nostra gara, formula dalla quale la stessa proviene, questo sarà a tutto vantaggio dello spettacolo, ma favorirà il pubblico ed anche i concorrenti e le auto in gara, visto il periodo di svolgimento ed il probabile caldo di quei giorni. L’idea è piaciuta ai nostri partner che ci hanno completamente confermato la loro fiducia, come l’Amministrazione comunale e l’Automobile Club cittadino, da sempre inseparabili compagni di viaggio”-.
Nel 2015 al fotofinish finì così: 1 Mirabile – Calderone (Skoda fabia Super 2000) in 46’03”7; 2 G. Nucita – Caputo (Renault New Clio R3) a 0”8; 3 Lombardo – Spiteri (Renault Clio Williams) a 3”3.

Commenti