Traffico di migranti. La Polizia di Stato di Palermo chiude più di 700 siti di trafficanti di esseri umani

Traffico di migranti. La Polizia di Stato chiude più di 700 siti di trafficanti, per attrarre i 'clienti' con indicazioni sulle tariffe.  16 sett - Traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia di Stato di Palermo, in collaborazione con la locale Sisco e con il coordinamento del Servizio centrale operativo, ha avviato il monitoraggio delle pagine social ed i profili utilizzati dai trafficanti di esseri umani per promuovere i viaggi illegali dalle coste nordafricane a quelle nazionali. Le analisi sono state condotte anche dai poliziotti della Squadra mobile di Palermo.  Le associazioni criminali si servono dei social network per pubblicizzare le proprie attività illegali e sponsorizzare i servizi di trasporto. Diversi sono i contenuti utilizzati dai gestori di quelle pagine per attrarre nuovi "clienti", in alcuni casi venivano offerti prezzi scontati per donne e bambini, nonché veri e propri pacchetti viaggio per famiglie.  Nei siti erano ind

SANITÀ: CONVEGNO SU “NUOVE PIANTE ORGANICHE: IL FUTURO DELLA SANITÀ IN PROVINCIA DI MESSINA”

Nuove piante organiche, venerdì a Messina convegno sul futuro della Sanità in Provincia
Palermo, 18/05/2016 - “Sarà un confronto a viso aperto, allo scopo di far emergere problemi e prospettive della sanità in Provincia di Messina”. Così Giuseppe Laccoto, attuale presidente della Commissione Attività Produttive all’Assemblea Regionale e già presidente della Commissione Sanità, e Filippo Panarello, componente della Commissione Lavoro all’Ars, presentano il convegno su “Nuove piante organiche: il futuro della Sanità in Provincia di Messina” che si terrà venerdì 20 maggio alle 15,30 nell’auditorium Monsignor Fasola, in via San Filippo Bianchi a Messina. “Obiettivo dell’iniziativa organizzata dal gruppo Pd all’Ars - – prosegue Laccoto - è quello di fugare i dubbi sui servizi offerti dagli ospedali del territorio e illustrare la reale situazione, fatta di luci e ombre, della sanità in Provincia”. L’iniziativa di venerdì 20 maggio rappresenta uno straordinario appuntamento per mettere in risalto potenzialità e criticità delle realtà sanitarie della provincia di Messina dopo l’approvazione delle piante organiche e la programmazione triennale del personale.

Il direttore generale dell’Asp Gaetano Sirna affronterà le tematiche relative agli ospedali del territorio provinciale, da Mistretta a Sant’Agata Militello, da Patti a Lipari a Taormina, fino agli ospedali riuniti di Barcellona-Milazzo. Il Rettore dell’Università Pietro Navarra parlerà del ruolo del Policlinico e dell’importanza della ricerca oltre che degli investimenti nei settori delle risorse umane, infrastrutture e tecnologia. Il direttore generale del Papardo Michele Vullo affronterà il tema delle strategie future di uno dei centri ospedalieri riferimento per l'intera Sicilia, mentre l’intervento del direttore generale dell’IRCCS Angelo Aliquò sarà focalizzato sui primi mesi della fusione con l’ospedale Peomonte. Le conclusioni del convegno saranno affidate all’Assessore Regionale alla salute Baldo Guicciardi.


Commenti