Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

TEATRO DI MESSINA, SAIJA CONFERMA LE DIMISSIONI

Messina, 04/05/2016 - Il CDA dell’Ente Autonomo regionale Teatro di Messina, nella seduta di CDA del 03/05/2016, pur avendo chiesto all’unanimità al dott. Saija di ripensare la sua decisione, ha preso atto della conferma delle dimissioni dallo stesso rassegnate il giorno 02/05/2016.
Il Consiglio d’Amministrazione, nella consapevolezza della grave perdita subita dall’Ente, ringrazia il Dott. Saija per la proficua attività che ha posto in essere in questi due anni, rivitalizzando il Teatro di Messina e innescando doverosi processi di riforma per il buon funzionamento dell’Ente.
Nella medesima seduta il CDA ha deliberato di porre in essere le procedura per la designazione del nuovo Sovrintendente, al fine di non creare un vuoto che sarebbe pregiudizievole per l’Ente.
________________
L'E.A.R. Teatro di Messina e il Liceo scientifico "Seguenza", sezione Artistico, indirizzo "Audiovisivo-Multimediale", comunicano che si terrà un incontro con la stampa sabato 7 Maggio alle ore 10:30 nel Foyer del Teatro Vittorio Emanuele, alla presenza dei rappresentanti delle due istituzioni, a conclusione del progetto per la qualifica di "Operatore fotografico nell'ambito delle attività teatrali", attivato a seguito della Riforma scolastica che sancisce l' "Alternanza Scuola-Lavoro".
Durante l'incontro saranno illustrate le attività formative frequentate dalle classi 3A/A (tutor prof.ssa Barbara Arrigo e per il teatro sig.ra Angela Urzì) e 3B/A (tutor prof.ssa Daniela Pistorino e per il teatro sig.ra Elisabetta Saija) i cui esiti risulteranno documentati da una mostra fotografica e proiezioni multimediali.


Commenti