Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

FESTIVAL DEI NEBRODI: PREMIO RIVELAZIONE 2016 A LUDOVICA ARRIGO

21/06/2016 - Si è da poco concluso a Capo d’Orlando, il 32° Festival dei Nebrodi, che ha riscosso un notevole successo di critica e di pubblico. L’importante manifestazione canora, si è svolta presso il Cineteatro Comunale ed è stata condotta da Giuseppe Spignola e Erminda Ardizzone, tra le novità di quest'anno introdotte dal patron Aldo Casilli, l'inserimento di due nuove Categorie: Ragazzi (da 12 a 14 anni) e Bambini (da 5 a 11 anni).
Nella Sezione Bambini, è stato conferito il Premio Rivelazione 2016 a Ludovica Arrigo, di 9 anni, di Torrenova, che ha interpretato con grazia il brano inedito “Sogno un mondo”.

L'autore del testo, è il Poeta Rosario La Greca di Brolo, pluripremiato per le sue liriche a carattere religioso in prestigiosi Premi di Poesia Nazionali e Internazionali. La parte musicale del brano è stata curata dal M° Giuseppe Faranda.
La giovanissima Ludovica Arrigo, è seguita dalla Docente di canto Soprano Sara Ricciardi. Ancora un importante riconoscimento per il Poeta brolese, che in questi anni si è fatto apprezzare anche come autore di pregevoli testi di brani musicali.

Commenti