Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

FESTIVAL DEI NEBRODI: PREMIO RIVELAZIONE 2016 A LUDOVICA ARRIGO

21/06/2016 - Si è da poco concluso a Capo d’Orlando, il 32° Festival dei Nebrodi, che ha riscosso un notevole successo di critica e di pubblico. L’importante manifestazione canora, si è svolta presso il Cineteatro Comunale ed è stata condotta da Giuseppe Spignola e Erminda Ardizzone, tra le novità di quest'anno introdotte dal patron Aldo Casilli, l'inserimento di due nuove Categorie: Ragazzi (da 12 a 14 anni) e Bambini (da 5 a 11 anni).
Nella Sezione Bambini, è stato conferito il Premio Rivelazione 2016 a Ludovica Arrigo, di 9 anni, di Torrenova, che ha interpretato con grazia il brano inedito “Sogno un mondo”.

L'autore del testo, è il Poeta Rosario La Greca di Brolo, pluripremiato per le sue liriche a carattere religioso in prestigiosi Premi di Poesia Nazionali e Internazionali. La parte musicale del brano è stata curata dal M° Giuseppe Faranda.
La giovanissima Ludovica Arrigo, è seguita dalla Docente di canto Soprano Sara Ricciardi. Ancora un importante riconoscimento per il Poeta brolese, che in questi anni si è fatto apprezzare anche come autore di pregevoli testi di brani musicali.

Commenti