Appalti pubblici, Antoci dopo il caso Palermo: "La digitalizzazione degli appalti non diventi una nuova zona grigia del malaffare”

SANITÀ E APPALTI DIGITALI, L’UE CHIAMATA A CHIARIRE DOPO IL CASO PALERMO.  Antoci: “La tecnologia negli appalti pubblici deve rafforzare la trasparenza, non renderla aggirabile.  La digitalizzazione degli appalti   deve diventare garanzia di integrità, non una nuova zona grigia dove il malaffare si reinventa.”   Bruxelles, 11/04/2025 – Un’indagine condotta dalla Procura della Repubblica di Palermo ha svelato un inquietante meccanismo di manipolazione delle gare pubbliche gestite attraverso piattaforme digitali. In particolare, un funzionario dell’Arnas Civico, con la complicità di soggetti privati, avrebbe eluso i controlli del sistema telematico di gara, suggerendo modifiche tecniche a un’impresa per farle ottenere l’appalto, in violazione della normativa e dei principi di imparzialità e concorrenza. Di fronte a questo allarmante caso, l’europarlamentare Giuseppe Antoci ha presentato un’interrogazione alla Commissione Europea per chiedere quali misure intenda adotta...

FESTIVAL DEI NEBRODI: PREMIO RIVELAZIONE 2016 A LUDOVICA ARRIGO

21/06/2016 - Si è da poco concluso a Capo d’Orlando, il 32° Festival dei Nebrodi, che ha riscosso un notevole successo di critica e di pubblico. L’importante manifestazione canora, si è svolta presso il Cineteatro Comunale ed è stata condotta da Giuseppe Spignola e Erminda Ardizzone, tra le novità di quest'anno introdotte dal patron Aldo Casilli, l'inserimento di due nuove Categorie: Ragazzi (da 12 a 14 anni) e Bambini (da 5 a 11 anni).
Nella Sezione Bambini, è stato conferito il Premio Rivelazione 2016 a Ludovica Arrigo, di 9 anni, di Torrenova, che ha interpretato con grazia il brano inedito “Sogno un mondo”.

L'autore del testo, è il Poeta Rosario La Greca di Brolo, pluripremiato per le sue liriche a carattere religioso in prestigiosi Premi di Poesia Nazionali e Internazionali. La parte musicale del brano è stata curata dal M° Giuseppe Faranda.
La giovanissima Ludovica Arrigo, è seguita dalla Docente di canto Soprano Sara Ricciardi. Ancora un importante riconoscimento per il Poeta brolese, che in questi anni si è fatto apprezzare anche come autore di pregevoli testi di brani musicali.

Commenti