Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

“IL CONTE” DI KLAUS BELLAVITIS, UN ROMANZO NOBILTÀ ‘DEVIATA’

Un romanzo ispirato da uno scandalo e scritto da un musicista di fama internazionale, il “Burt Bacharach italiano”, che spalanca un torbido abisso celato dietro la facciata della Milano bene attraverso un subdolo gioco psiclogico nella lotta tra i moderni Caino e Abele protagonisti della narrazione.

03/06/2016 - “IL CONTE” è un romanzo al limite del credibile: due aristocratici combattono per mezzo secolo una guerra senza esclusione di colpi, in uno scontro biblico ambientato nell’élite milanese, che vede i due fratelli antagonisti scontrarsi violentemente su valori morali in stridente contrapposizione. Uno, votato al male, organizza furti e rapine di gioielli e quadri preziosi, colleziona e vende armi da guerra e gestisce bande di criminali. L’altro, invece, dedito all’arte, cerca di realizzarsi attraverso la musica e di sopravvivere all’inspiegabile odio del fratello. Il lettore si troverà proiettato in una disperata lotta di sopravvivenza psicologica del contendente più debole, dove i subdoli intrighi che deve affrontare, sono escogitati non soltanto dallo spregiudicato consanguineo, ma dal resto della famiglia. Un racconto ispirato dal retroscena di uno scandalo che, a suo tempo, macchiò il capoluogo lombardo, e che viene magistralmente delineato da un autore d’eccezione.

L’AUTORE - Claudio Savoldi Bellavitis, in arte “Klaus”, è un artista polistrumentista di fama internazionale. La sua carriera artistica inizia a Boston come direttore d’orchestra e compositore di musica da film. Oggi è un pianista Jazz e cantante “Crooner”. Laureatosi presso la prestigiosa università Berklee College of Music, è conosciuto dalla stampa come il “Burt Bacharach italiano”. Discendente del Conte Giusto Bellavitis, senatore del Regno d’Italia, matematico e professore universitario emerito, è stato imprenditore nel mondo dell’informatica come fondatore del primo Internet Provider italiano. Oggi continua a fare tour nei più esclusivi Jazz Club delle capitali mondiali, proponendosi come performer musicale e illusionista mentalista. Pur provenendo dal mondo delle note, con questo romanzo approda, in punta di penna, al mondo delle parole.

Commenti