Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MALATTIE UROLOGICHE SCREENING GRATUITO PER LA PREVENZIONE E LA CURA

Open day alla Private Hospital Argento di Catania dove si effettueranno i controlli, a partire dalle 9. Al via domani, 29 giugno, lo screening gratuito per la prevenzione e la cura delle malattie urologiche. Saranno garantire le prime 15 prenotazioni pervenute. Per le altre, la direzione concorderà le nuove date

CATANIA, 28 GIUGNO 2016 – Dalle 9,00 del mattino e per l’intera giornata di domani, mercoledì 29 giugno, Open Day alla Private Hospital Argento di Catania per gli screening gratuiti per la prevenzione e la cura delle malattie urologiche dei pazienti che aderendo all’iniziativa “Il mese della prevenzione delle patologie urinarie”, hanno potuto così prenotare il check che sarà effettuato dal dott. Vincenzo Cosentino, specialista in Urologia, già Primario del Reparto di Urologia presso Azienda Ospedaliera della Sicilia, coadiuvato dallo staff medico del reparto della clinica.

Saranno garantite fino a un massimo di 15 visite e per le altre prenotazioni pervenute, la Direzione della Clinica si riserverà di contattare individualmente i pazienti per concordare le nuove date in cui andare a effettuare lo screening.
Iniziativa infatti, che ha riscosso molto interesse e grande successo.

Una visita specialistica urologica può infatti individuare in fase precoce patologie e infezioni legate alla sfera riproduttiva, calcolosi e infezioni delle vie urinarie, neoplasie vescicali e renali specialmente a carico della prostata, e disturbi di incontinenza. Ma anche varicocele, prostatiti e tumori urogenitali, malattie in forte aumento che possono essere affrontate ed efficacemente risolte, grazie alla diagnosi precoce.

Le visite rispetteranno l’ordine di prenotazione.
Appuntamento dunque domani, mercoledì 29 giugno, nella sede della Private Hospital Argento, in via Ottavio D’Arcangelo 16 a Catania, dalle 9.00.



Catamedia
Ufficio stampa & comunicazione

Commenti