Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MALATTIE UROLOGICHE SCREENING GRATUITO PER LA PREVENZIONE E LA CURA

Open day alla Private Hospital Argento di Catania dove si effettueranno i controlli, a partire dalle 9. Al via domani, 29 giugno, lo screening gratuito per la prevenzione e la cura delle malattie urologiche. Saranno garantire le prime 15 prenotazioni pervenute. Per le altre, la direzione concorderà le nuove date

CATANIA, 28 GIUGNO 2016 – Dalle 9,00 del mattino e per l’intera giornata di domani, mercoledì 29 giugno, Open Day alla Private Hospital Argento di Catania per gli screening gratuiti per la prevenzione e la cura delle malattie urologiche dei pazienti che aderendo all’iniziativa “Il mese della prevenzione delle patologie urinarie”, hanno potuto così prenotare il check che sarà effettuato dal dott. Vincenzo Cosentino, specialista in Urologia, già Primario del Reparto di Urologia presso Azienda Ospedaliera della Sicilia, coadiuvato dallo staff medico del reparto della clinica.

Saranno garantite fino a un massimo di 15 visite e per le altre prenotazioni pervenute, la Direzione della Clinica si riserverà di contattare individualmente i pazienti per concordare le nuove date in cui andare a effettuare lo screening.
Iniziativa infatti, che ha riscosso molto interesse e grande successo.

Una visita specialistica urologica può infatti individuare in fase precoce patologie e infezioni legate alla sfera riproduttiva, calcolosi e infezioni delle vie urinarie, neoplasie vescicali e renali specialmente a carico della prostata, e disturbi di incontinenza. Ma anche varicocele, prostatiti e tumori urogenitali, malattie in forte aumento che possono essere affrontate ed efficacemente risolte, grazie alla diagnosi precoce.

Le visite rispetteranno l’ordine di prenotazione.
Appuntamento dunque domani, mercoledì 29 giugno, nella sede della Private Hospital Argento, in via Ottavio D’Arcangelo 16 a Catania, dalle 9.00.



Catamedia
Ufficio stampa & comunicazione

Commenti