Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

TEATRO “MANDANICI” BARCELLONA P.G.: IL 29 GIUGNO LA PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE 2016/2017

Barcellona Pozzo di Gotto (ME) 17 giugno 2016– Uno spettacolo ogni mese, da ottobre di quest’anno ad aprile del prossimo: per la stagione 2016/2017 del Teatro Comunale “Placido Mandanici” il calendario è pronto, ma non “chiuso”, perché in estate si lavorerà per affiancare agli appuntamenti già fissati un progetto dedicato alla valorizzazione delle eccellenze del territorio e della Sicilia. In cartellone intanto ci sono già titoli che rappresentano i tanti modi di intendere lo spettacolo dal vivo oggi, accanto ad un lavoro laboratoriale e corale, commissionato dal Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, che andrà a concludere la stagione.
Sergio Maifredi, Direttore artistico del Teatro, Roberto Materia, sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto e Santi Alligo, Segretario generale del Comune e Dirigente dell’Ufficio teatro, illustreranno titoli, date e progetti ma anche il nuovo sito web dedicato e la linea grafica. Tra presenze live e video-saluti, alle ore 19 del 29 giugno nel foyer del Teatro, la prima stagione a gestione diretta del Comune verrà presentata alla stampa e alla città.


Commenti