Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

UROLOGIA: SPOSTATO AL 29 GIUGNO, IL PRIMO SCREENING

Previste altre date, ma è indispensabile prenotare il controllo presso la Private Hospital Argento. Spostato al 29 giugno, il primo screening gratuito per la prevenzione e la cura delle malattie urologiche. L’80% degli uomini italiani non si è mai fatto visitare da un urologo, parola di Umberto Veronesi
CATANIA, 23/06/2016 - In seguito alle notevoli prenotazioni di screening gratuito per la prevenzione e la cura delle malattie urologiche pervenute alla clinica Private Hospital Argento di Catania che sta coordinando l’iniziativa il “MESE DELLA PREVENZIONE DELLE PATOLOGIE URINARIE” curata dott. Vincenzo Cosentino, specialista in Urologia, già Primario del Reparto di Urologia presso Azienda Ospedaliera della Sicilia, coadiuvato dallo staff medico del reparto della clinica, si comunica che la prima delle due giornate dedicate ai check, sarà mercoledì 29 giugno, dalle 9.00 del mattino e per l’intera giornata, (e non più domani, venerdì 24 giugno, come precedentemente indicato).

La ragione dello spostamento della data, è dovuta non solo per l’elevato numero di visite prenotate, determinando così l’Open Day alla Private Hospital Argento, ma anche perché il 28 giugno ricorre la decima Giornata nazionale per la prevenzione e la cura dell’incontinenza, un problema non solo femminile.

Una visita specialistica urologica può infatti individuare in fase precoce patologie e infezioni legate alla sfera riproduttiva, calcolosi e infezioni delle vie urinarie, neoplasie vescicali e renali specialmente a carico della prostata, e disturbi di incontinenza. Ma anche varicocele, prostatiti e tumori urogenitali, malattie in forte aumento che possono essere affrontate ed efficacemente risolte, grazie alla diagnosi precoce.

Ma mentre le donne si recano con una certa frequenza dalla ginecologa, gli uomini vanno poco in ambulatorio. Lo conferma il fatto che l’80% degli uomini italiani non si è mai fatto visitare da un urologo. Ad affermarlo, è il prof. Umberto Veronesi, presidente e fondatore della Fondazione Veronesi con la quale ha finanziato fino ad oggi, 11 borse di ricerca per le cure contro il cancro alla prostata, alla vescica e al testicolo.

Nei prossimi giorni saranno indicate le altre date in cui sottoporsi al controllo gratuito per uomini e donne, di ogni età (previa prenotazione).

MODALITÀ PER PRENOTARE LA VISITA GRATUITA:

La prenotazione è indispensabile; si può telefonare direttamente alla Clinica Private Hospital Argento ai numeri 095 515504 e 095 512511 (dalle 8.00 alle 20.00), oppure inviando una mail a: info.argento2016@gmail.com, indicando nell’oggetto “PRENOTAZIONE SCREENING GRATUITO UROLOGIA” inserendo il nome, il cognome e l’età del paziente che desidera prenotarsi.
Saranno garantite fino a un massimo di 12 visite gratuite per giornata.
Per tutte le prenotazioni eccedenti, la Direzione della Clinica si riserverà di contattare individualmente i pazienti e concordare nuove date.

Commenti