Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

ASSEMBLEA DEI SINDACI, ELEZIONE DEI 7 COMPONENTI IN SENO ALLA CONFERENZA TERRITORIALE

Avviato il secondo passaggio per la piena istituzione della Città metropolitana
Messina, 21/07/2016 - Nel Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni, si è riunita l’Assemblea dei Sindaci per l'elezione dei sette componenti in seno alla Conferenza territoriale per la riorganizzazione della rete scolastica per l'anno 2017/2018. Alla seduta erano presenti i rappresentanti di quarantasette Comuni, numero che al momento della votazione è sceso a quaranta votanti, che hanno espresso due preferenze ciascuno.
Gli eletti, in base ai voti ottenuti, sono risultati: Alessandro Lazzara, Sindaco di Longi, con 15 voti; Carmelo Sottile, Sindaco di Sant'Agata di Militello, con 14 voti; Giuseppe Sciotto, Sindaco di Pace del Mela, con 11 voti; Carmelo Paratore, Sindaco di Falcone, con 8 voti; Pasquale Monea, Sindaco di Francavilla di Sicilia, con 7 voti; Ornella Trovato, Sindaco di San Piero Patti, con 7 voti; Antonino Orlando Russo, Sindaco di Castelmola, con 6 voti (eletto perché più anziano di Francesco Re Francesco, Sindaco di Santo Stefano di Camastra, che ha riportato lo stesso numero di voti).


Commenti