DIVINO FESTIVAL. IL PREMIO AMBASCIATORE DEL GUSTO 2016 A MARCO MANGIAROTTI

Castelbuono (PA), 29 luglio 2016 - Sarà assegnato questa sera a Castelbuono, nell'ambito della decima edizione del DiVino Festival, il “Premio internazionale Gusto DiVino”, destinato a chi si è contraddistinto nel mondo dell’enogastronomia per la diffusione della cultura del buon cibo e la promozione del buon vino. Uno dei riconoscimenti andrà al giornalista Marco Mangiarotti, firma autorevole del quotidiano QN - Il Giorno, di cui cura la pagina food. Volto della televisione dagli inizi degli anni Ottanta, spesso commentatore e giudice nei talent show, il percorso gourmet inizia per lui al mitico "'a Riccione" di Giuliano Metalli e con Gualtiero Marchesi nel ristorante milanese 3 stelle di Porta Romana, cenacolo culturale nel dopo redazione o teatro.

Mangiarotti si confronta quindi sul campo con i più importanti chef italiani, stringendo amicizia in particolare con Paolo Masieri, il cuoco contadino, e Davide Oldani. Ha fatto inoltre innumerevoli servizi in Italia e all'estero per Traveller. Insomma un curriculum di tutto rispetto che gli è valsa l'attribuzione del prestigioso riconoscimento di Ambasciatore del Gusto, che gli verrà conferito questa sera.

Ogni estate il DiVino Festival trasforma, per alcuni giorni, Castelbuono nella capitale siciliana del gusto e del vino grazie alla partecipazione di grandi professionisti della ristorazione e della sommellerie come Luca Gardini e Luca Martini, quest’ultimo ormai presenza fissa della kermesse che registra ogni anno più di 2.500 visitatori, in arrivo da tutto il Sud Italia e oltre per partecipare a questa grande festa, dove non mancano momenti di intrattenimento musicale e di spettacolo.

Commenti