Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

FIORENZA, RINVIO A GIUDIZIO PER PRESUNTE IRREGOLARITÀ DI CIRCA 9.000 EURO PERCEPITI ALL'ARS

Il parlamentare regionale Dino Fiorenza, dopo aver appreso del rinvio a giudizio deciso dal GUP di Palermo per presunte irregolarità commesse per un importo di circa 9.000 euro percepiti quale indennità di capogruppo all'ARS.
Palermo, 11 luglio 2016 - "Non mi aspettavo una decisone simile, e sono molto amareggiato. Vuol dire che spiegherò meglio, di come ho fatto sinora, ad un altro Giudice la mia posizione peraltro identica a quella di tutti gli altri capi gruppo che per le stesse mie accuse sono stati archiviati. Ribadisco di non avere speso un solo centesimo di denaro che non fosse legittimo spendessi. La sola differenza sta nel fatto che quella indennità, perché di questo si tratta per me come per gli altri capi gruppo, io l'ho canalizzata su una carta prepagata mentre tutti gli altri l'hanno percepita sul proprio conto corrente, e non solo i capi gruppo ma in certi casi anche l'intero ufficio di presidenza del gruppo parlamentare.
Mi si accusa di come ho speso il mio stipendio, è normale?
La mia preoccupazione potrebbe essere quella di un processo alla politica in senso lato e non a fatti specifici che nel mio caso sono stati ampiamente spiegati, ma la fiducia nella Magistratura prevale sul timore.
Adesso mi auguro solo che si faccia presto, perché solo ora ho capito sulla mia pelle cosa vuol dire subire un processo con tempi che rischiano di intaccare tutti gli aspetti di una vita privata e pubblica vissuta da sempre all'insegna del lavoro e dell'onestà."
Lo ha dichiarato pochi minuti fa il parlamentare regionale Dino Fiorenza, dopo aver appreso del rinvio a giudizio deciso dal GUP di Palermo per presunte irregolarità commesse per un importo di circa 9.000 euro percepiti quale indennità di capogruppo all'ARS.

Commenti