Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

FORZA ITALIA GIOVANI, 8 NUOVE NOMINE NEL COORDINAMENTO PROVINCIALE, DA UCRIA A GALATI MAMERTINO

25/07/2016 - Dopo la riunione provinciale svoltasi a Taormina sabato 16 luglio, il coordinamento provinciale, d’accordo con il coordinamento regionale di Forza Italia Giovani, ha proceduto alla nomina dei seguenti nuovi coordinatori cittadini sul territorio di Messina ex Provincia. In particolare:
Lorenz Messina (Assessore Comunale per il Comune di Merì), Federico Miceli (Consigliere Comunale per il Comune di Galati Mamertino), Nino Rigoli (Assessore Comunale per il Comune di Ucria), Manuela Batia (per il Comune di Acquedolci), Silvia di Giovanni (Consigliere Comunale per il Comune di San Filippo del Mela), Giuseppe Sarra Fiore (Assessore Comunale per il Comune di Capizzi), Domenico Tavilla (Consigliere Comunale per il Comune di Scaletta Zanclea), Antonio Vitanza (per il Comune di Cesarò).

“Con le seguenti nomine allarghiamo la comunità di Forza Italia Giovani nella città metropolitana di Messina portando a un totale di 22 delegati il coordinamento, tra le figure di dirigenti provinciali e coordinatori cittadini”.

Ha dichiarato il promotore delle nomine, Federico Raineri, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani insieme al coordinatore regionale Dario Moscato.
“Nell’ex territorio della provincia di Messina – ha concluso Raineri – siamo il gruppo giovanile più forte e meglio strutturato e uno dei più grandi dell’intera Sicilia, già protagonista di numerose iniziative tra cui “Periferia verde” e la prossima campagna informativa per i comitati del No alla riforma costituzionale di Renzi”


Commenti