Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

GIOIOSA MAREA: INTERROGAZIONE TORRENTE ZAPPARDINO PER REALIZZAZIONE POZZO

Al Sindaco di Gioiosa Marea dott. Eduardo Spinella e p.c. al Presidente del Consiglio Comunale, al fine di sapere se risponde al vero che si stanno svolgendo sondaggi nell'alveo Torrente Zappardino per realizzazione pozzo; se le stesse siano effettuate per iniziativa del Comune di Piraino; se il Comune di Gioiosa Marea abbia o meno conoscenza di tali fatti
Gioiosa Marea 11.07.2016 -  I consiglieri comunali del gruppo di opposizione consiliare “ UNITI per GIOIOSA” ADAMO Maurizio, SALMERI Salvatore, LA GALIA Tindara, GIARDINA Giosue’ e DA CAMPO Sebastiano PREMESSO che i sottoscritti Consiglieri hanno appreso che da qualche giorno si starebbero svolgendo operazioni di sondaggio del terreno volte alla realizzazione di un pozzo nell’alveo del Torrente Zappardino, a monte dello stesso, in località Francari.
Che tali operazioni, in territorio di Gioiosa Marea, si starebbero svolgendo ad opera ed iniziativa del Comune di Piraino.
Tutto quanto premesso i sottoscritti Consiglieri
INTERROGANO
Il Sindaco al fine di sapere se risponde al vero o no che si stanno svolgendo tali predette operazioni; se risponde al vero o no che le stesse siano effettuate per iniziativa del Comune di Piraino; se il Comune di Gioiosa Marea abbia o meno conoscenza di tali fatti e perché, ove effettivamente verificatisi, non abbia tenuto in alcuna considerazione la possibilità di parteciparvi attivamente e, infine, se siano state tenute in debita considerazione le esigenze e le necessità dei proprietari di pozzi privati esistenti nell’area circostante, che potrebbero subire effetti negativi – anche in termini di futuro approvvigionamento – dalla realizzazione di tale opera.
Si chiede che la risposta sia data in occasione del prossimo Consiglio Comunale.

IL GRUPPO CONSILIARE DI OPPOSIZIONE
UNITI per GIOIOSA

Commenti