Aeroitalia e Aerolinee Siciliane: salta l'accordo per costi raddoppiati e licenza mancante

Salta l’accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane. Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante  Catania, 24 aprile 2024 – Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante. In data odierna è stato risolto l’accordo preliminare tra Aeroitalia e AerolineeSiciliane. Il Presidente Dott. Giacomo Guasone comunica che il MOU tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane si è concluso negativamente.   “A tutt’oggi, - dichiara il dr.Guasone, - la società Air Connect, oggetto dell’accordo, non è stata risanata e le richieste economiche per l’acquisizione della stessa sono state raddoppiate. L’aumento della richiesta insieme alla mancata riattivazione della licenza di volo e la conseguente perdita della stagione rendono impossibile l’investimento."

GIOIOSA MAREA: INTERROGAZIONE TORRENTE ZAPPARDINO PER REALIZZAZIONE POZZO

Al Sindaco di Gioiosa Marea dott. Eduardo Spinella e p.c. al Presidente del Consiglio Comunale, al fine di sapere se risponde al vero che si stanno svolgendo sondaggi nell'alveo Torrente Zappardino per realizzazione pozzo; se le stesse siano effettuate per iniziativa del Comune di Piraino; se il Comune di Gioiosa Marea abbia o meno conoscenza di tali fatti
Gioiosa Marea 11.07.2016 -  I consiglieri comunali del gruppo di opposizione consiliare “ UNITI per GIOIOSA” ADAMO Maurizio, SALMERI Salvatore, LA GALIA Tindara, GIARDINA Giosue’ e DA CAMPO Sebastiano PREMESSO che i sottoscritti Consiglieri hanno appreso che da qualche giorno si starebbero svolgendo operazioni di sondaggio del terreno volte alla realizzazione di un pozzo nell’alveo del Torrente Zappardino, a monte dello stesso, in località Francari.
Che tali operazioni, in territorio di Gioiosa Marea, si starebbero svolgendo ad opera ed iniziativa del Comune di Piraino.
Tutto quanto premesso i sottoscritti Consiglieri
INTERROGANO
Il Sindaco al fine di sapere se risponde al vero o no che si stanno svolgendo tali predette operazioni; se risponde al vero o no che le stesse siano effettuate per iniziativa del Comune di Piraino; se il Comune di Gioiosa Marea abbia o meno conoscenza di tali fatti e perché, ove effettivamente verificatisi, non abbia tenuto in alcuna considerazione la possibilità di parteciparvi attivamente e, infine, se siano state tenute in debita considerazione le esigenze e le necessità dei proprietari di pozzi privati esistenti nell’area circostante, che potrebbero subire effetti negativi – anche in termini di futuro approvvigionamento – dalla realizzazione di tale opera.
Si chiede che la risposta sia data in occasione del prossimo Consiglio Comunale.

IL GRUPPO CONSILIARE DI OPPOSIZIONE
UNITI per GIOIOSA

Commenti