Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

GIOVANI FORZA ITALIA: TAORMINA OSPITA IL COORDINAMENTO PROVINCIALE

17/07/2016 - Si é svolto oggi il terzo coordinamento di Forza Italia Giovani per la provincia di Messina nei locali del Bar Mocambo di Taormina. "Dopo l'ok di Renzi al G7 a Taormina, abbiamo pensato bene di fare un sopralluogo nella città e valutare bene le esigenze reali dei cittadini e dei giovani. Un intero comprensorio che necessita di attenzione ma che è anche un esempio positivo di accoglienza turistica."
Ha dichiarato Federico Raineri, coordinatore provinciale del movimento che insieme a Maria Fernanda Gervasi, coordinatrice cittadina per Messina, ha sollevato la questione giovanile.

"Dobbiamo tornare protagonisti senza perdere il contatto con la gente. Il riferimento per l'area di centrodestra siamo noi, tutti giovani amministratori, chi impegnato nell'associazionismo chi nel sindacalismo studentesco. Siamo una comunità fatta di passione e voglia di cambiamento" ha continuato Raineri che prima di concludere ha lanciato il secondo appuntamento del corso di formazione politica dal titolo "Evoluzione dei partiti" tenuto dal Dott. Santi Cautela e dal dottor Salvatore Bucolo, già Sindaco di Mazzarrà Sant'Andrea. Dopo il corso di formazione si è proceduto alla formalizzazione di nuove nomine sul territorio che si aggiungono ai circoli già presenti su tutta la provincia messinese, arrivando a un totale di 20 sezioni.

"Siamo il gruppo giovanile più importante della provincia di Messina e uno dei più strutturati dell'intera Sicilia"


Commenti