Democrazia partecipata: i dieci Comuni dell’Area Metropolitana di Messina che andranno alle amministrative a giugno

  VERSO LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI GIUGNO APPROFONDIMENTO SUI PROCESSI DI DEMOCRAZIA PARTECIPATA NEI DIECI COMUNI DEL MESSINESE CHE ANDRANNO AL VOTO. Lettera aperta di “Spendiamoli Insieme” a candidati e cittadini. “La democrazia partecipata diventi tema di dibattito elettorale”.  29/03/2024 - Sono dieci i Comuni dell’Area Metropolitana di Messina che andranno a elezioni amministrative a giugno (in contemporanea con le Europee). È ancora troppo presto per sapere se i candidati renderanno o meno la democrazia partecipata tema di dibattito elettorale. Ma il team del progetto di monitoraggio civico “Spendiamoli Insieme”, realizzato da Parliament Watch Italia con il sostegno di Fondazione CON IL SUD, ci prova a far sì che lo diventi, verificando quanto succede in ciascuno dei 10 Comuni. Una sorta di “lettera aperta” ai futuri candidati alle amministrative e, ancor di più, ai cittadini elettori per ricordare che «la democrazia partecipata è una cartina di tornasole del dialogo – o della

A CUSTONACI, SOTTO LE STELLE CON I SAPORI DEL TONNO

Venerdì 12 agosto Ore 19.30 Torre di Monte Cofano (Riserva Naturale di Monte Cofano) CUSTONACI
Custonaci, 11 agosto 2016 - Sarà una notte speciale alla Riserva Naturale di Monte Cofano a Custonaci. "SOTTO LE STELLE CON I SAPORI DEL TONNO" è il titolo dell’evento di venerdì 12 agosto, che prenderà vita a partire dalle ore 19.30, nella Torre di Monte Cofano.
Un’apericena esclusiva in un vero e proprio angolo di paradiso della provincia di Trapani. Una serata di studio e osservazione della volta celeste con protagonista il tonno che potrà essere degustato in un menù offerto assieme ad altre pietanze. Antichi sapori e nuove interpretazioni di piatti con tonno e salatume.
Il programma della serata sarà intenso e sarà allietato da una musica soul nelle sue molteplici sfumature con un quartetto formato da Lino Costa alla chitarra, Fabrizio Francoforte alla batteria, Gianpiero Risico al sax, Eleonora Tomasino alla voce. Un mix di intensità espressiva, senso del ritmo, capacità interpretativa, vocalità intensa e versatile
Il costo di ingresso è 15,00 euro. L’ingresso alla Torre è dal lato Castelluzzo e sarà garantito un servizio di bus navetta.

Commenti