Conte sullo Stretto: un secco no al ponte, una struttura inutile e senza interesse

Da Conte e tutto il M5s siciliano a Messina un secco no al ponte: “Una struttura senza nessun interesse per la collettività. Battaglia tutti assieme contro una struttura inutile”.  “Un no al ponte, non ideologico ma motivato dal fatto che qui c'è nessuna utilità per la collettività. Tutti gli atti normativi devono essere filtrati alla luce dell'articolo 9 della Costituzione che tutela l'ambiente la biodiversità e gli ecosistemi e ci impone di non fare opere che cementifichino inutilmente e distruggano il patrimonio che dobbiamo preservare”.   Messina, 15/04/2024 - Lo ha detto il presidente del M5S Giuseppe oggi a Messina a chiusura dell'incontro con i comitati No ponte che ha visto una grande partecipazione di cittadini e di numerosi rappresentanti M5S siciliani a tutti i livelli istituzionali. “In questo progetto – ha detto Conte c'è tanta superficialità e frettolosità che diventa anche sospetta. È lo stesso progetto del 2011, 2012 rinfrescato con qualche ulteriore

CROCETTA: "NESSUN AUMENTO DELLE TARIFFE AUTOSTRADALI"

Palermo, 12 ago. 2016 - “Non esiste alcun incremento dei costi delle tariffe autostradali, né tantomeno l’estensione del pagamento a tratti attualmente non coperti dal pagamento del pedaggio.
Si potrà parlare di pagamento di nuove tariffe, quando si completerà la rete autostradale siciliana, notoriamente incompiuta, con il completamento della Siracusa - Gela e la realizzazione della Gela – Mazara del Vallo. In tale contesto, il governo sarà disponibile a rivedere il sistema tariffario, fino ad allora non se ne parla minimamente”. Lo dice in una nota il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta.

Il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, con una ordinanza, dopo aver acquisito i pareri di Arpa e Asp di Agrigento, ha autorizzato l’installazione degli impianti mobili di tritovagliatura e biostabilizzazione, presso la discarica di Sciacca. Tale ordinanza, conforme all’intesa sottoscritta col Ministero dell’Ambiente che prevede anche l’
utilizzo di impiantistica mobile, consentirà in brevissimo tempo di poter fare conferire i rifiuti del comprensorio di Sciacca presso la vicina discarica, con notevole risparmio per i comuni e per i cittadini.


Commenti