Ponte sullo Stretto: Lanci di rotoli di carta igienica e cori da stadio, ma con un minimo di stile

“Lanci di rotoli di cartigienica e cori da stadio. Fare opposizione va bene ed è legittimo, ma con un minimo di stile”. Così il senatore e vicecapogruppo della Lega a Palazzo Madama Nino Germanà, i sei consiglieri comunali Mirko Cantello, Amalia Centofanti, Sara D'Arrigo, Giulia Restuccia, Emilia Rotondo e Giuseppe Villari e i consiglieri del VI Quartiere Salvatore Scandurra e Francesco Maggio commentano il comportamento di un gruppetto di nopontisti in Aula durante la seduta della Commissione Ponte convocata stamane.  MESSINA, Messina, 18 marzo 2024 -  “Seduta che - spiegano - di fatto non è neanche iniziata per il comportamento vergognoso di persone che rappresentano solo se stesse, visto che non sono riuscite a eleggere neanche un consigliere comunale. Dando prova del consueto fascismo degli antifascisti, di fatto hanno impedito all'amministratore delegato della Stretto di Messina Pietro Ciucci e ai tecnici della società concessionaria di spiegare alcuni dettagli importanti

TERREMOTO CENTRO ITALIA: “NON SERVONO GENERI ALIMENTARI”, COLLETTA STRAORDINARIA

Messina, 30/08/2016 – Terremoto Italia centrale: popolazione assistita
30 agosto 2016. Sono 3554 le persone assistite a seguito del violento terremoto che ha colpito il centro Italia, ospitate nei campi e nelle strutture allestite allo scopo. 999 persone trovano alloggio in quelle messe a disposizione nella Regione Lazio, in 1351 trovano posto nelle Marche, 1072 persone trovano alloggio nelle aree e strutture predisposte in Umbria e un centinaio di persone risultano alloggiate in aree allestite in Abruzzo. La disponibilità complessiva è di oltre 5871 posti, ai quali si aggiunge la possibilità di predisporre ulteriori moduli secondo necessità. Attraverso il numero solidale 45500 sono stati finora raccolti 10.041.730,00 euro. I fondi raccolti saranno trasferiti dagli operatori, senza alcun ricarico, al Dipartimento della Protezione Civile che provvederà a destinarle alle regioni colpite dal sisma.
Su comunicazione di Fastweb, si informa che la donazione, per i clienti di questo operatore, è possibile solo da rete fissa.

La Caritas Diocesana risponde ai tantissimi messinesi che, con grande generosità, hanno manifestato l’intenzione di aiutare le popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia. Ricordando che – come segnalato dal coordinamento di Caritas Italiana e dalla Protezione civile nazionale - non servono generi alimentari, la Caritas Diocesana chiama tutti coloro che vogliono manifestare concretamente la propria solidarietà a partecipare alla colletta straordinaria fissata dalla CEI in tutte le parrocchie per domenica 18 settembre oppure a effettuare le proprie donazioni con la causale “Colletta Terremoto Centro Italia” ai seguenti conti : conto corrente postale n. 14591986 intestato a Caritas Diocesana - Curia Arcivescovile Messina, conto corrente bancario Banca Unicredit Di Messina Ag. Messina/Garibaldi intestato a Caritas Diocesana di Messina (IBAN IT 34 L 02008 16511 000 300 648376), conto corrente bancario Bcc “Antonello Da Messina" Ag.di Piazza Duomo 15/17, Messina intestato a Caritas Diocesana di Messina (IBAN IT 24 T 07098 16500 000 000 000314). Infine, chiunque voglia fare una donazione può anche recarsi direttamente nella sede della Caritas Diocesana, via Emilia 19, Messina.

Commenti