Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

ACQUEDOLCI: IL PROFILO FB DALL'ACM CHIEDE LA RIMOZIONE DELLA PAGINA

Acquedolci (Me), 14/09/2016 - Il gestore del profilo Fb denominato Acquedolci Politica, Enrico Caiola, cita, in modo inopportuno e scorretto, la nostra Associazione in merito ad un comunicato del gruppo consiliare di Maggioranza al Comune di Acquedolci. Il Consiglio Direttivo dell'ACM, riunito oggi in seduta straordinaria, diffida ufficialmente e energicamente il gestore di tale profilo Fb e chiede la rimozione immediata del nome dell'Associazione Culturale Mediterraneo dal suo post riguardante l'attività politica dei gruppi consiliari e di non accostare assolutamente il nome dell'Associazione Culturale Mediterraneo ad azioni che non sono svolte direttamente dall'ACM. Questa nostra diffida e richiesta risulta necessaria ed obbligatoria, visto anche che il sig. Enrico Caiola aveva, in passato, dichiarato di non voler pubblicare sul profilo Fb da lui gestito e denominato Acquedolci Politica qualsiasi riferimento alle iniziative culturali svolte dalla nostra associazione.

Il Direttivo ha consegnato al proprio legale di fiducia, avv. Giuseppe Mancuso, tutta la documentazione riguardante il caso, per valutare tutti i passi giuridici necessari per difendere l'onorabilità dell'ACM e ristabilire la corretta immagine della nostra Associazione.

Per il Consiglio Direttivo

Farid Adly
(Presidente)

Commenti