Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

GIOVANI DEMOCRATICI: A MESSINA "RIPRENDIAMOCI IL PRESENTE, 23-24-25 SETTEMBRE

Con questo nome abbiamo voluto sottolineare l'importanza di tornare a occuparsi e impegnarsi nel territorio per fare della politica uno strumento che consenta alle giovani generazioni di costruire il presente e il futuro della nostra terra.
23/09/2016 – Federazione Messina Giovani Democratici. "Riprendiamoci il presente!" Questo il titolo della festa dei Giovani Democratici della provincia di Messina che si svolgerà il 23-24-25 settembre al giardino corallo. Con questo nome abbiamo voluto sottolineare l'importanza di tornare a occuparsi e impegnarsi nel territorio per fare della politica uno strumento che consenta alle giovani generazioni di costruire il presente e il futuro della nostra terra. Per questo verranno organizzati dibattiti su temi strategici per la salvaguardia del territorio, domenica 25 alle 17 ci sarà l'iniziativa "dissesto idrogeologico: difendiamo il nostro territorio" con il Prof Randazzo e l'Ing. celi e il 24 alle 18 "Smart city: quale futuro per Messina". Domenica sera si svolgerà la raccolta fondi "amatriciana per amatrice" cena raccolta fondi per le zone terremotate.

Commenti