“IL REFERENDUM SPIEGATO: LUCI E OMBRE SULLA RIFORMA BOSCHI-RENZI”, A TRIPI IL DIBATTITO

Museo di Tripi sabato 17 settembre 2016 alle ore 18:00. Segue comunicat. Al Museo di Tripi un convegno per spiegare il referendum costituzionale

11/09/2016 - Per il ciclo di incontri culturali del Museo di Tripi “Santi Furnari” il prossimo sabato 17 settembre si terrà il primo convegno dal titolo
“Il referendum spiegato: luci e ombre sulla riforma Boschi-Renzi”. Il primo degli appuntamenti che darà inizio alla stagione culturale del Museo di Tripi, verteà dunque su una tematica politica molto attuale. A novembre si vota il referendum costituzionale per la Riforma voluta dal Premier Renzi e dal Ministro Boschi. Il Senato verrà davvero abrogato? Renzi lascerà il governo in caso di sconfitta? Questo referendum cosa chiede agli italiani?
Durante il convegno si spiegheranno alla cittadinanza presente la posizione dei partiti, le previsioni e i sondaggi, gli scenari futuri e cosa cambierà se passerà il Sì. Ospiti illustri motiveranno le ragioni del No e le ragioni del Sì.

Parteciperanno:

Il Sindaco di Tripi Avv. Giuseppe Aveni

I segretari provinciali dei movimenti giovanili di Pd (Massimo Parisi) e Forza Italia (Federico Raineri).

Gli Onorevoli Bernardette Grasso (FI) e Nino Germanà (NCD), il direttore della testata online MondoNuovo Giovanni Frazzica, il Professor Maurizio Ballistreri, docente di diritto presso l'Università di Messina.
Modera il Dott. Santi Cautela resp. comunicazione del Comune di Tripi. L’appuntamento al Museo Santi Furnari di Tripi è fissato per sabato 17 settembre alle ore 18.00.

Commenti