Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro

Vittima di violenze: ok al distacco presso altra sede di lavoro.  Una dipendente dell’Ufficio del processo presso il tribunale di Catania ha chiesto e ottenuto la proroga del distacco presso un’altra sede lavorativa, a tutela della sua incolumità. 8 mag 2024 - Dopo essere stata assunta a tempo determinato, la dipendente è stata vittima di violenze, regolarmente denunciate, che l’hanno costretta a chiedere il distacco dalla propria sede lavorativa perché non si sentiva più al sicuro. Il Tribunale di Catania le aveva però concesso il distacco fino a settembre 2024. Nel frattempo, la donna aveva denunciato altri reati contro la sua persona e il ritornare nella sede assegnatagli avrebbe messo a serio repentaglio la sua incolumità. Per tale ragione si è rivolta allo studio legale Leone-Fell & C. per ottenere la necessaria tutela. “Vista la gravità della situazione, abbiamo inoltrato un’istanza al ministero di Giustizia – spiegano i legali Francesco Leone, Simona Fell e Davide Marceca ch

LA SICILIA E LE SUE BELLEZZE CON "FLOWERS AND SAINTS"

La presentazione del progetto cinematografico sul delicato tema dell'immigrazione, a Barcellona Pozzo di Gotto nei locali del Parco La Rosa (ex Stazione)
24/09/2016 – Il collettivo "Flowers and Saints" , nato nel 2016 dall'incontro di diversi professionisti siciliani del settore audiovisivo e cinematografico, si propone di raccontare la Sicilia valorizzandone le bellezze naturali, artistiche e storiche al fine di rilanciarne l'immagine a livello internazionale. La CONFERENZA STAMPA ufficiale si terrà a Barcellona Pozzo di Gotto nei locali del Parco La Rosa (ex Stazione) dalle 15.00 alle 16.00. Il cortometraggio avrà come scenario la riserva naturale dei laghetti di Marinello.
La pellicola, diretta dal regista Andrea Barone, già riconosciuto a livello nazionale ed internazionale parteciperà ai più grandi festival europei e mondiali (Cannes e Venezia per citarne alcuni). Tra gli attori protagonisti FILIPPO PUCILLO, a cui è molto caro il tema dell'immigrazione e che in molti ricordano per l'importante ruolo ricoperto in "Terraferma" di Crialese. Centinaia le comparse coinvolte.
Tanti ragazzi scritturati nei centri di prima e seconda accoglienza e negli SPRAR di Barcellona Pozzo di Gotto.

Commenti