Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

“LA VALLE DELL’ALESA SI INTERROGA...”, A CASTEL DI TUSA UN CONVEGNO PER LO SVILUPPO DEL COMPRENSORIO

Il meeting in programma domani 9 settembre, ore 18.00, in piazza Cesare Battisti

08/09/2016 - Si svolgerà domani 9 settembre, alle ore 18.00, in piazza Cesare Battisti a Castel di Tusa, il convegno dal titolo “La Valle dell’Alesa si interroga…”. L'incontro, organizzato dal Consorzio Valle dell’Alesa, i cui soci sono i Comuni di Tusa, Pettineo, Motta d’Affermo, Castel di Lucio, Mistretta e Santo Stefano di Camastra, si propone di analizzare la crescita economica di questa parte del territorio nebroideo. I Comuni interessati, grazie al supporto di amministratori attivi che in questi anni hanno adottato strategie di sviluppo dei servizi pubblici essenziali, hanno avviato percorsi virtuosi finalizzati all’ottenimento di finanziamenti mirati alla realizzazione di progetti nell’ambito del turismo, dell’enogastronomia, dell’artigianato e dell’imprenditoria, settori fondamentali per l’intero comprensorio nebroideo.

I lavori, introdotti dai saluti del Sindaco di Tusa avv. Angelo Tudisca e moderati dal magistrato dott. Calogero Roberto Piscitello, si avvarranno degli interventi del Ministro degli Affari Regionali e le Autonomie, avv. Enrico Costa, del Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, dott. Francesco Lo Voi, del membro della Commissione Economia e Finanza della Camera dei Deputati nonché imprenditore, on. Matteo Colaninno, e del Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Sicilia, dott. Riccardo Arena.

Commenti