Ponte sullo Stretto: “LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini"

“LiberiAmo Messina dal Ponte di Matteo Verdini”. Con questo slogan il leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca dà appuntamento giovedì 25 aprile a Messina dalle 17,30 in poi a Torre Faro nei pressi del Pilone, al locale La Pinnazza.   Messina,  23/04/2024 - Presente il sindaco di Messina Federico Basile il cui intervento insieme a quello del leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è previsto alle 19:00. “Siamo contrari al ponte di Matteo Verdini che dovrebbe essere realizzato con una rapina del Fondo Sviluppo e Coesione che appartiene alla Sicilia -afferma De Luca-. È impensabile che due miliardi di euro che servono per gli invasi, che servono per le strade, per le scuole, per i depuratori vengano scippati alla Sicilia per il ponte sullo Stretto di Messina. Noi siamo per il corridoio Berlino-Palermo che prevede l'alta velocità da Salerno fino a Villa San Giovanni, la sostituzione della monorotaia dei Borboni in Sicilia, il potenziamento del Porto di Gioia Tauro e di Augusta e c

MILAZZO, IMPOSTA SOGGIORNO: “UN AUTENTICO TESORETTO PER NULLA SFRUTTATO”

Milazzo, parco giochi a Vaccarella
Milazzo (Me), 20/9/2016 - Il consigliere Simone Magistri ha presentato una nota – allegata al presente comunicato – con la quale formula atto di indirizzo per l’utilizzo delle somme derivanti dall’imposta di soggiorno. “Un autentico tesoretto – scrive il consigliere - fin qui poco o per nulla sfruttato che consentirebbe al nostro Comune di porre in essere tutta una serie di interventi e di potenziare alcuni servizi a supporto dell’offerta turistica. Per questi motivi nell’atto atto di indirizzo si individuano alcuni specifici interventi da finanziare con il gettito dell’imposta di soggiorno, assegnando in tal senso assoluta priorità alla reintroduzione nei giorni festivi delle corse dei bus urbani da e verso la stazione ferroviaria di Milazzo e all’attivazione di un punto di informazione turistica presso lo stesso scalo ferroviario, nonché ancora all’istituzione di un servizio di visite guidate presso i principali beni culturali cittadini, Castello in primis, attraverso la creazione di appositi itinerari turistico-culturali”.
______________
I nuovi orari di apertura del Castello e degli altri siti culturali

Disciplinati con ordinanza sindacale i nuovi orari di apertura del Castello e dei siti di interesse storico, culturale ed artistico di competenza comunale. Questo il dettaglio:
CASTELLO: dal 1 aprile al 30 settembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21,30. Dal 1 ottobre al 31 marzo dalle 10 alle 18,30. Lunedì giornata di chiusura.
PALAZZO D’AMICO. Da martedì a sabato dalle 9 alle 13. Martedì e giovedì anche dalle 16 alle 18. Lunedì chiuso.
BIBLIOTECA. Da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13. Martedì e giovedì anche dalle 16 alle 18.

Commenti