Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica

Festa della Liberazione: la filastrocca del 25 aprile di Mimmo Mòllica 25/04/2024 - La «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica ricorda la liberazione dell'Italia dalla dittatura fascista e dall'occupazione nazista. Una data importante per adulti e bambini, da non dimenticare per dire 'no' ai totalitarismi e a tutte le guerre. Sempre e in  ogni luogo, «meglio fiori che armi». «Filastrocca del 25 aprile» di Mimmo Mòllica

NOI CON SALVINI: “A PONTIDA CON LA SICILIA NEL CUORE”

Per sostenere il nostro leader Matteo Salvini”. Un gazebo per promuovere mete turistiche e prodotti siciliani. Angelo Attaguile: “A Pontida con la Sicilia nel cuore per sostenere il nostro leader Matteo Salvini”. Un gazebo per promuovere mete turistiche e prodotti siciliani

17/09/2016 - “Far conoscere la genuinità dei prodotti siciliani e incrementare il turismo”. E’ questo uno degli obiettivi che si prefigge la delegazione siciliana, guidata dal deputato catanese Angelo Attaguile, segretario nazionale e coordinatore in Sicilia di “Noi con Salvini”, che prenderà parte all’edizione 2016 della Festa di Pontida, storico appuntamento per i leghisti di tutta Italia. Un intero gazebo sarà dedicato alla Sicilia e i partecipanti alla festa potranno gustare l’uva di Mazzarrone, i pomodori di Pachino, il pistacchio di Bronte, il miele di Zafferana e dell’Etna, le fragole di Maletto, torroncini, paste di mandorla e dolci tipicamente caratteristici siciliani, ma anche tanti altri prodotti messi a disposizione dai militanti isolani. L’agenzia “Tris Viaggi” di Catania ha invece inviato numerosi depliant informativi sulle mete turistiche più incantevoli della Sicilia. Un modo efficace di far conoscere ai cittadini del Nord Italia le bellezze isolane.
Considerato il periodo dell’anno, ad arricchire il “Gazebo Sicilia” non ci saranno gli agrumi ma Angelo Attaguile ha chiesto ai produttori siciliani di inviare foto e biglietti da visita per promuovere ugualmente il settore.
“Quest’anno andiamo a Pontida –commenta l’on. Angelo Attaguile- con duplice intento di sostenere il nostro leader Matteo Salvini e di promuovere le ricchezze della nostra terra”.

Commenti