Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

NOI CON SALVINI: “A PONTIDA CON LA SICILIA NEL CUORE”

Per sostenere il nostro leader Matteo Salvini”. Un gazebo per promuovere mete turistiche e prodotti siciliani. Angelo Attaguile: “A Pontida con la Sicilia nel cuore per sostenere il nostro leader Matteo Salvini”. Un gazebo per promuovere mete turistiche e prodotti siciliani

17/09/2016 - “Far conoscere la genuinità dei prodotti siciliani e incrementare il turismo”. E’ questo uno degli obiettivi che si prefigge la delegazione siciliana, guidata dal deputato catanese Angelo Attaguile, segretario nazionale e coordinatore in Sicilia di “Noi con Salvini”, che prenderà parte all’edizione 2016 della Festa di Pontida, storico appuntamento per i leghisti di tutta Italia. Un intero gazebo sarà dedicato alla Sicilia e i partecipanti alla festa potranno gustare l’uva di Mazzarrone, i pomodori di Pachino, il pistacchio di Bronte, il miele di Zafferana e dell’Etna, le fragole di Maletto, torroncini, paste di mandorla e dolci tipicamente caratteristici siciliani, ma anche tanti altri prodotti messi a disposizione dai militanti isolani. L’agenzia “Tris Viaggi” di Catania ha invece inviato numerosi depliant informativi sulle mete turistiche più incantevoli della Sicilia. Un modo efficace di far conoscere ai cittadini del Nord Italia le bellezze isolane.
Considerato il periodo dell’anno, ad arricchire il “Gazebo Sicilia” non ci saranno gli agrumi ma Angelo Attaguile ha chiesto ai produttori siciliani di inviare foto e biglietti da visita per promuovere ugualmente il settore.
“Quest’anno andiamo a Pontida –commenta l’on. Angelo Attaguile- con duplice intento di sostenere il nostro leader Matteo Salvini e di promuovere le ricchezze della nostra terra”.

Commenti