Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

PIRAINO: INTITOLARE L’ASILO MUNICIPALE A MADRE NAZARENA MAJONE

Madre Nazarena Majone, Mamma degli orfani e dei poveri, era una donna molto semplice e umile, esempio e modello di donna e di MAMMA che ha amato e donato la vita
16/09/2016 - Il Poeta Rosario La Greca di Brolo, nella qualità di sostenitore e vicino spiritualmente alla Congregazione delle Figlie del Divino Zelo, ha presentato al Sindaco del Comune di Piraino, Dott.ssa Maniaci, la proposta di intitolare l’Asilo Nilo Municipale della frazione di Gliaca di Piraino, a Madre Nazarena Majone, Mamma degli orfani e dei poveri.
È un gesto distinto ed encomiabile intitolare l’Asilo alla splendida figura di Madre M. Nazarena Majone, dell’Istituto delle Figlie del Divino Zelo fondato a Messina, insieme a quello dei Rogazionisti, da S. Annibale Maria Di Francia.

Madre Nazarena era una donna molto semplice e umile,
un esempio e un modello di donna e di MAMMA che ha amato e donato la vita per gli orfani e i poveri, che giorno dopo giorno, ha custodito e aiutato a vivere nella gioia e nella serenità.
Lei, apostola di carità, come una MADRE amorevole si è chinata sui fratelli sofferenti che incontrava, donando se stessa, il suo tempo e tutto quello che necessitava perchè ognuno di loro ritrovasse la dignità di essere persona. Una figura luminosa, di grande caratura umana.
È stata data comunicazione della presentazione di questa proposta a Roma a Suor Rosa Graziano, Vicaria Generale della Congregazione delle Figlie del Divino Zelo e Postulatrice della causa di beatificazione della Venerabile Madre Nazarena Majone.

Commenti