Autonomia differenziata: incontri in Sicilia e a Milazzo, “rischia di spaccare l'Italia”

Autonomia differenziata.  Fico e Di Paola (M5S), sei incontri in Sicilia, domenica e lunedì, per parlare di autonomia differenziata “che rischia di spaccare l'Italia” 20/04/2024 - Sei incontri in appena due giorni per parlare di autonomia differenziata, “la riforma scellerata che rischia di spaccare l'Italia”. È il mini tour che l'ex presidente della Camera Roberto Fico, farà in Sicilia domenica 21 e lunedì 22 aprile prossimi assieme al coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola, per illustrare i contraccolpi del ddl Calderoli. "L'autonomia differenziata - dice Fico - sarebbe uno schiaffo insopportabile al Sud, aumenterebbe i divari che già esistono e danneggerebbe la struttura istituzionale del Paese. E' un disegno scellerato che mira a spaccare l'Italia. In questi mesi sto girando l'Italia per parlare dei rischi dell'autonomia voluta da Calderoli ed è importante parlarne anche in Sicilia". “Di questa riforma che rischia avere

ROSARIO LIVATINO, A BROLO NEL 26° ANNIVERSARIO DELLA MORTE

La Manifestazione si svolgerà a Brolo, Domenica 25 Settembre 2016. L’Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole di Brolo, organizza una Manifestazione per ricordare la limpidissima figura del Giudice Rosario Livatino, nel 26° Anniversario della sua morte
22/09/2016 - La Manifestazione si svolgerà a Brolo, Domenica 25 Settembre 2016, alle ore 16.00, presso la Chiesa“Maria SS. Annunziata” di Brolo ed è stata realizzata grazie all'autofinanziamento dei soci dell'Associazione. L’importante iniziativa è patrocinata dalla Parrocchia “Maria SS. Annunziata” di Brolo, dal Movimento Nuova Presenza “Giorgio La Pira” di Messina, dall’Associazione Nazionale Carabinieri - Sez. di Capo d’Orlando, dal Gruppo Scout A.G.E.S.C.I. 1 di Sant'Agata Militello, dall'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia - Sez. di Sant'Agata di Militello (Me) e dall'Associazione Nazionale Polizia di Stato Sez. di Messina - Gruppo di Sant'Agata di Militello (Me).

Il programma della manifestazione prevede il contributo degli studenti del Liceo “V. Emanuele III” di Patti, che ricorderanno la figura del Giudice, la celebrazione della Messa commemorativa e un corteo finale che giungerà sino alla stele dedicata al Giudice Rosario Livatino.
L’iniziativa costituisce un’occasione preziosa per ricordare ai giovani e alla comunità tutta, un grande esempio di integrità morale, coerenza e coraggio e rende omaggio alla memoria di un giovane magistrato, che ha sacrificato la propria vita, per difendere i valori della legalità contro ogni forma di violenza e di sopraffazione.

Commenti