Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

ROSARIO LIVATINO, A BROLO NEL 26° ANNIVERSARIO DELLA MORTE

La Manifestazione si svolgerà a Brolo, Domenica 25 Settembre 2016. L’Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole di Brolo, organizza una Manifestazione per ricordare la limpidissima figura del Giudice Rosario Livatino, nel 26° Anniversario della sua morte
22/09/2016 - La Manifestazione si svolgerà a Brolo, Domenica 25 Settembre 2016, alle ore 16.00, presso la Chiesa“Maria SS. Annunziata” di Brolo ed è stata realizzata grazie all'autofinanziamento dei soci dell'Associazione. L’importante iniziativa è patrocinata dalla Parrocchia “Maria SS. Annunziata” di Brolo, dal Movimento Nuova Presenza “Giorgio La Pira” di Messina, dall’Associazione Nazionale Carabinieri - Sez. di Capo d’Orlando, dal Gruppo Scout A.G.E.S.C.I. 1 di Sant'Agata Militello, dall'Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia - Sez. di Sant'Agata di Militello (Me) e dall'Associazione Nazionale Polizia di Stato Sez. di Messina - Gruppo di Sant'Agata di Militello (Me).

Il programma della manifestazione prevede il contributo degli studenti del Liceo “V. Emanuele III” di Patti, che ricorderanno la figura del Giudice, la celebrazione della Messa commemorativa e un corteo finale che giungerà sino alla stele dedicata al Giudice Rosario Livatino.
L’iniziativa costituisce un’occasione preziosa per ricordare ai giovani e alla comunità tutta, un grande esempio di integrità morale, coerenza e coraggio e rende omaggio alla memoria di un giovane magistrato, che ha sacrificato la propria vita, per difendere i valori della legalità contro ogni forma di violenza e di sopraffazione.

Commenti