Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

AL "MANDANICI" IL 18 OTTOBRE LE AUDIZIONI “UN CANTO MEDITERRANEO”, LE AUDIZIONI PER I LABORATORI DI INCUDINE E VASTA

Tre laboratori, un programma di formazione lungo l’intera stagione, un appuntamento sul palcoscenico: al Teatro “Mandanici” di Barcellona Pozzo di Gotto le audizioni che, attraverso incontri gratuiti, condurranno, sotto la direzione di Mario Incudine e di Antonio Vasta, alla realizzazione di “Un canto mediterraneo” (29 aprile 2017).
Barcellona P.G. (Me), 11/10/2016 - E' infatti affidata a Terra di Mario Incudine la realizzazione dello spettacolo evento che, in esclusiva per il “Mandanici”, nascerà dall’amalgama tra realtà artistiche esistenti e i corsisti selezionati dei tre laboratori, sotto la direzione del maestro Antonio Vasta. Tutti coloro che sono interessati a frequentare i tre laboratori previsti devono presentarsi al Teatro “Mandanici” giorno 18 ottobre alle ore 16. Le audizioni proseguiranno anche nei giorni 19 e 20, sempre a partire dalle ore 16. La commissione si riserverà di selezionare 15 corsisti per ciascun laboratorio: Canto, Percussioni e Zampogna a paru. Tutti i candidati dovranno presentarsi con un brano a scelta. Inoltre per i cantanti, l’esibizione avverrà a cappella, senza l’ausilio di alcun strumento.

E’ il “cuore” della prima stagione artistica a gestione diretta del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto. “I laboratori che si stanno avviando sono fondamentali", ricorda il Sindaco Roberto Materia. "Siamo convinti infatti che, oltre alle eccellenze riconosciute, ci siano sul nostro territorio anche molti talenti ancora da ‘scoprire’ e promuovere". “L’arte e la disponibilità dei maestri che terranno i laboratori e che cureranno lo spettacolo – sottolinea il direttore Sergio Maifredi – sono garanzia di qualità assoluta. In scena andrà un grande cast che darà vita ad un grande spettacolo. Sono certo che tutte le fasi laboratoriali e di allestimento saranno straordinariamente emozionanti”.

Il laboratorio di canto sarà tenuto da Mario Incudine (canto popolare e d’insieme e studio del repertorio), Anita Vitale (improvvisazione e uso della voce nella world music) e Stefania Patanè (impostazione tecnica vocale e canto jazz). Il laboratorio di percussioni sarà tenuto da Francesca Incudine (tamburi a cornice del Sud Italia), Giorgio Rizzo (percussioni mediorientali) e Salvo Compagno (percussioni africane e sud americane). Il laboratorio di zampogna a paru sarà tenuto da Antonio Vasta.

Tutti i laboratori saranno gratuiti e avranno luogo al Teatro "Mandanici" lungo il corso dell'intera Stagione. Questo il calendario: con inizio alle ore 16 e conclusione alle ore 20 i laboratori si terranno nei giorni 15, 16 e 17 novembre 2016, 13, 14 e 15 dicembre 2016, 9, 10 e 11 gennaio 2017, 19, 20 e 21 aprile 2017. Ad aprile, dal giorno 24 al giorno 28, attività intensiva dedicata all’allestimento dello spettacolo dalle ore 15 alle ore 21. Il 29 aprile andrà in scena “Un canto mediterraneo”.

Commenti