Autonomia differenziata: incontri in Sicilia e a Milazzo, “rischia di spaccare l'Italia”

Autonomia differenziata.  Fico e Di Paola (M5S), sei incontri in Sicilia, domenica e lunedì, per parlare di autonomia differenziata “che rischia di spaccare l'Italia” 20/04/2024 - Sei incontri in appena due giorni per parlare di autonomia differenziata, “la riforma scellerata che rischia di spaccare l'Italia”. È il mini tour che l'ex presidente della Camera Roberto Fico, farà in Sicilia domenica 21 e lunedì 22 aprile prossimi assieme al coordinatore regionale M5S per la Sicilia, Nuccio Di Paola, per illustrare i contraccolpi del ddl Calderoli. "L'autonomia differenziata - dice Fico - sarebbe uno schiaffo insopportabile al Sud, aumenterebbe i divari che già esistono e danneggerebbe la struttura istituzionale del Paese. E' un disegno scellerato che mira a spaccare l'Italia. In questi mesi sto girando l'Italia per parlare dei rischi dell'autonomia voluta da Calderoli ed è importante parlarne anche in Sicilia". “Di questa riforma che rischia avere

ANTOCI PRIMO ITALIANO PREMIO CONTINENTALE PER L’AMBIENTE 2016

Giuseppe Antoci vince in Svizzera il Premio Continentale per l’Ambiente 2016-medaglia Alfred Toepfer. Il  Presidente del Parco dei Nebrodi primo italiano a vincere l’ambito riconoscimento. Ritenuto altamente significativo il valore civile e sociale nella conservazione della natura
S.Agata Militello (Me), 18 ottobre 2016 –  La notizia filtra dalla Svizzera dove i 36 stati membri, all’unanimità, hanno votato ed assegnato a Giuseppe Antoci, Presidente del Parco dei Nebrodi in Sicilia il Premio Continentale per l’Ambiente 2016 -  Medaglia d’oro Alfred Toepfer, riconoscimento assegnato ogni anno per meriti ed azioni in favore della natura e della conservazione della biodiversità. Si tratta di un risultato storico, che per la prima vota premia un italiano, a seguito della presentazione della candidatura da parte della delegazione italiana guidata da Giampiero Sammuri, che ha reso nota al contesto europeo la difficile missione di coraggio e d’amore di Antoci verso il territorio siciliano e dei Nebrodi in particolare.
Giuseppe Antoci riceverà il premio venerdì a Ginevra da Ignace Schops, Presidente della Federazione Continentale.

Grande entusiasmo in tutta Italia e nel territorio dei Nebrodi per il risultato raggiunto, che costituisce il giusto riconoscimento al quotidiano lavoro di Giuseppe Antoci, premiato per aver impresso un significativo valore civile e sociale nella conservazione della natura e che, per il proprio impegno a tutela della legalità, ha subìto intimidazioni mafiose ed un attentato lo scorso 18 maggio.
Si tratta di un riconoscimento che mi onora e mi commuove - dichiara Giuseppe Antoci - sono sempre stato convinto di essere sulla strada giusta e oggi mi sento di confermare il mio impegno a tutela della Legalità e dello Sviluppo.
Dedico questo premio agli uomini della scorta della Polizia di Stato che quella notte mi hanno salvato la vita. I Nebrodi sono i luoghi del cuore e saranno sempre di più luoghi dello Sviluppo e della Crescita, con un metodo che possa diventare esempio per tutti coloro che, da cittadini onesti di questa bellissima Sicilia, vorranno esserne protagonisti.

Commenti