Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

MOTONAUTICA DELLO STRETTO AL CONI: IACONIANNI RIELETTO ALLA PRESIDENZA FIM

L'A.S.D. Motonautica dello Stretto Messina presente al Coni: Vincenzo iaconianni Rieletto alla Presidenza della Fim
21/10/2016 - L’A.S.D. Motonautica dello Stretto Messina, rappresentata da Dario Niosi (Presidente) e da Giuseppe Maria Arcanà (Vice Presidente), ha preso parte all’Assemblea Nazionale Elettiva della FIM (Federazione Italiana Motonautica) che si è tenuta sabato 16 ottobre 2016 a Milano presso il Palazzo del CONI. Ha introdotto i lavori il Presidente del CONI Giovanni Malagò. Nell’occasione,  l’Avvocato Vincenzo Iaconianni, 61 anni, nativo di Como, per il quinto quadriennio consecutivo è stato eletto Presidente della Federazione Italiana Motonautica.

Vincenzo Iaconianni, rieletto quasi all’unanimità con 4.840 voti, pari al 95% delle preferenze, ha espresso grande soddisfazione per l’incarico ottenuto: “Un doveroso ringraziamento a tutti per la fiducia accordatami per il nuovo quadriennio olimpico 2017/2020 - ha dichiarato - . Continuerò a guidare la FIM per far crescere ulteriormente il movimento motonautico, con particolare attenzione allo sviluppo dell’attività giovanile, cercando di ottenere sempre più importanti risultati a livello agonistico e non solo”.
Eletto anche il Consiglio Federale composto da dieci membri, tra cui ha spiccato in quota atleti il giovanissimo pilota di moto d’acqua catanese Alberto Sciotto, classe 1986, eletto con ben 140 preferenze.

I tre giovani piloti siciliani Alberto Sciotto, Dario Niosi e Giuseppe Maria Arcanà hanno dichiarato: “I nostri sforzi dovranno essere improntati soprattutto sulla promozione e sullo sviluppo della motonautica tra i più giovani - queste le loro parole - . Proprio quest’anno, infatti, partiranno diversi progetti dedicati ai nuovi talenti che parteciperanno a stage gratuiti e campionati nazionali”.

Commenti